Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paopie1971 nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 12:02 pm Oggetto: sony dsc wx1 |
|
|
salve, sono nuovissimo del forum, volevo un cosiglio a proposito della sony wx1, posseggo una panasonic tz3 e prima ancora avevo una sony dsc t1-
un grazie a tutti.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Che dirti...io ho avuto l'ormai sorpassata Sony W1 e la Tz3...mi sono trovato bene con entrambe (nel senso che entrambi i marchi offrono prodotti più che buoni)...
secondo me però dipende cosa vuoi fare: se sei interessato ad un "percorso" fotografico, con la WX1 farai le stesse foto che fai adesso...nel senso che se sei realmente interessato a far foto in maniera più ragionata il passaggio alle bridge o ad una reflex entry level sarebbe più consigliato.
Per il resto credo che la WX1 abbia di buono la focale grandangolare 24mm (molto spinta a differenza delle altre compatte), una buona escursione focale e un sensore CMOS sicuramente ben strutturato, seppur minuscolo come su tutte le macchine di quella fascia. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Sei sicuro che ci sia questa grande differenza tra la macchina che hai e quella che vuoi comprare? Ne vale la pena?
In concreto cos'è che ti attira nel nuovo modello? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
attenzione alla wx1:
sulla carta è una macchina stupenda
video hd
alti iso ottimi x una compatta
molto piccola
grandangolo ecc
ma ha dei difetti piu' o meno nascosti non da poco imho:
1) non ha nessun tipo di controllo manuale
2) è vero a 800 e 1600 iso è ottima... guardando dei sample compete con le migliori compatte (s90, g11, lx3) poi però vi consiglio di andare a guardare anche i sample a 100 iso.... vi ricrederete... è tutto impastato mentre le compatte con un sensore piu' grande hanno un output molto pulito piu' reflex-like (anche se non a quei livelli ovviamente)
3) il prezzo... non lasciatevi ammaliare dal panorama mode, smile mode, ecc ecc... quasi 300 euro per una macchina con 100 iso non puliti, nessun comando manuale e niente raw secondo me non valgono la pena a meno che non parliamo di una superzoom compatta (tz7) li il discorso ovviamente cambia. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
range utente
Iscritto: 27 Set 2008 Messaggi: 156 Località: Terni - Roma
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Se aspetti una settimana mi arriva e posso dare un giudizio sul campo...
Ho scelto questa soprattutto per la compattezza... |
|
|
 |
paopie1971 nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 1:05 am Oggetto: |
|
|
ringrazio per le risposte, la desidero cambiare perche' innanzi tutto voglio una compatta e rispetto alla sony t1 che avevo prima la panasonic ha un ritardo notevole da quando scatto a quando effettivamente scatta la foto; un'altra domanda e' se e' meglio aspettare una macchina che fa' filmati in full hd (poi la memoria ...). GRAZIE !!!! |
|
|
 |
|