|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Clandestino nuovo utente
Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 21 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 2:24 am Oggetto: F90 in decomposizione |
|
|
Ciao a tutti, qualche sera fa ho ripreso in mano la cara cevvhia F90x, e tristemente mi son accorto che la bella rivestitura in gomma del dorso posteriore e' in fase di decpomposizione , inziccosa e appicicosa; e' normale ? Esiste un rimendio ? Grazie e un saluto a tutti........... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 7:56 am Oggetto: |
|
|
E' un difetto tipico delle Nikon di quell'epoca, della F90x in particolare.
Forse un dorso di ricambio si trova, ad esempio QUI, ma io lo smonterei e toglierei tutta la gomma, e amen. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 9:56 am Oggetto: |
|
|
Stesso problema per la mia F80. Tutte le gomme appicicaticcie. |
|
|
 |
Clandestino nuovo utente
Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 21 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
ah ecco allora e' cosa tipica........
ho letto da quelche parte di provase a pulire il tutto con un panno inbevuto di alcool, provero' altrimenti il pezzo di ricambio di cui sopra credo sia l'unica soluzione, grazie !!! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
L'alcool irrigidisce, seccando, le superfici gommose. In questo caso, chissà, fammi sapere. Usa un panno che non perda peli, pelucchi, fibre altrimenti fai un paciocco  |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | L'alcool irrigidisce, seccando, le superfici gommose. In questo caso, chissà, fammi sapere. Usa un panno che non perda peli, pelucchi, fibre altrimenti fai un paciocco  |
Esatto...Mi ha anticipato Carlo .
Sconsiglierei fortemente l'utilizzo di solvente alcolico su gommature a base di gomma naturale.
Dalla serie, se vuoi dargli il colpo di grazia è quello che puoi fare .
Purtroppo, a livello di "restauro" non c'è soluzione. La gomma naturale, anche se opportunamente caricata e vulcanizzata ha un suo naturale deterioramento...
Ultimamente, aggiungerei per fortuna, le cose sono cambiate. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|