Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerardomail nuovo utente
Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 48 Località: ostuni / torino
|
Inviato: Dom 19 Lug, 2009 7:20 pm Oggetto: d300 24-70 e FLARE |
|
|
ciao ragazzi.... ho finalmente composto il kit dei miei sogni!!!! d300 e 24-70
oggi vado a fare qualche foto con lo splendido 24-70 nikkor e....
ASSURDO
con il sole in campo ha dei flare da paura riflessi che rendono inutilizzabili le foto!!!!
è possibile!!!! non ho nessun filtro e la lente è nuova di pacco!!!!! sono profondamente deluso..... è fantastica ma almeno non mettessero la N se non la merita.....
può essere un esemplare riuscito male o ci sono altri nikonisti con lo stesso problema?
domani se riesco inserisco le foto e se posso passo dalla nital a torino!!!!
appena posso inserisco le foto
datemi dei consigli!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 19 Lug, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Posta le foto, io lo uso da qualche giorno sia su D300 che su D3 e devo dire che qualche volta qualche flare c'e', ma non e' niente di drammatico. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
gerardomail nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
scusate documentandomi ho scoperto che non sono flare ma gosting.....
però cavoli ce nè un sacco....
posto le foto al più presto....
scusate ancora |
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 8:42 am Oggetto: |
|
|
Forse il 24-70 per il FF perde nel formato DX?
Le ottiche per il FF nel formato ridotto possono perdere un po', ma per il caso specifico ti conviene chiedere ad un Nikonista esperto... _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
rickyjungleboy nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 11:57 am Oggetto: Re: d300 24-70 e FLARE |
|
|
gerardomail ha scritto: | ciao ragazzi.... ho finalmente composto il kit dei miei sogni!!!! d300 e 24-70
oggi vado a fare qualche foto con lo splendido 24-70 nikkor e....
ASSURDO
con il sole in campo ha dei flare da paura riflessi che rendono inutilizzabili le foto!!!!
è possibile!!!! non ho nessun filtro e la lente è nuova di pacco!!!!! sono profondamente deluso..... è fantastica ma almeno non mettessero la N se non la merita.....
può essere un esemplare riuscito male o ci sono altri nikonisti con lo stesso problema?
domani se riesco inserisco le foto e se posso passo dalla nital a torino!!!!
appena posso inserisco le foto
datemi dei consigli!!
 |
sarà la stessa cosa del 14-24?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=380921&highlight=d300
ora inizierà la saga contro il 24-70  |
|
|
 |
gerardomail nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
esatto.. la stessa cosa... quasi 2000 euro di ottica da tenere sul comodino come ferma carte quando dovrò fotografare con il sole in campo o fare foto notturne...
proprio per le foto notture andrò domani sera a farne.... vi dirò cosa succede!!!!
per carità robusta e bellissima!!!!! però cavoli se dicessero espressamente i difetti sul dx sarebbe più comodo per tutti e nessuno parlerebbe male di un SIGNOR OBIETTIVO COME IL 24-70!!!!!
P.S. COME AVETE RISOLTO CON IL 14-24?
P.P.S. POSSIBILE CHE NESSUN ALTRO HA RISCONTRATO QUESTI PROBLEMI CON QUESTO KIT? |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
se non sei soddisfatto, puoi sempre restituirla...
entro 15gg dalla data d'acquisto...
ti compri un 12-24 e un 50 e non ti capita più... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Ultima modifica effettuata da matteoganora il Mar 21 Lug, 2009 8:32 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
con il formato Dx ho avuto l'accoppiata 24-70 + D2x, S5 e D300...mai riscontrati problemi...evidentemente la Nikon ha un conto aperto con te e si diverte a farti i dispetti.
Il discorso 14-24... come ampiamente affrontato in altro 3D è del tutto differente.
Che qualsiasi lente...anche da 100mila euro...possa mostrare dei "limiti" in condizioni particolarissimi è lecito...ma che il 24-70 sia un fermacarte beh...o si ha la coda di paglia...o non si ha idea di cosa siano i limiti "reali" di una lente...o non si è mai fatto il confronto con pari lenti delle altre case.
In ogni caso senza una foto si può affermare tutto di tutto...e pertanto mi auguro che i moderatori la chiudano prima che ulteriore benzina alimenti quello che ha tutte le caratteristiche per diventare a breve un flame...
a proposito...ho appena compreto una ferrari...ma sugli sterrati gli ammortizzatori non reggono le buche...mi dsi sporca di fango...e non va più di 70 all'ora...ho deciso di usarla come fermaporta e farmi una bella Duna _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con max... il 24-70 come qualsiasi lente puo' avere i suoi limiti, ma comunque resta una lente eccellente per quello che dimostra in situazioni diverse dal controluce. Comunque e' ben diverso da un fermacarte  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
CaccamoJ utente

Iscritto: 23 Dic 2008 Messaggi: 413
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Sia in notturna che per i controluce non ho problemi di nessun tipo...e addirittura monto filtro protettivo Hoya pro 1 digital di fronte il mio 24-70!!! _________________
 |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 12:01 am Oggetto: |
|
|
fino a ora chiacchiere ... ma di foto, o presunte tali, manco l'ombra. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 9:11 am Oggetto: |
|
|
Lo uso con soddisfazione sulla D90 (su D700 poi non se ne parla!) e in controluce secondo me si comporta bene. Certo non esente dal tutto da qualche riflessino, ma sicuramente meglio di tutti gli zoom che ho posseduto finora.
In attesa anche io di immagini.... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
gerardomail nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 10:21 am Oggetto: |
|
|
apprezzo la simpatia di maxriflessi.... cmq ho scritto in un momento "caldo".... anche se non capisco perchè chiudere il post prima della risoluzione di un problema o di una mia carenza...!!!!
io sono qui per informarmi e se posso informare....
per le foto scusate ancora ma non sono tornato a casa... spero di poterle inserire stasera......
p.s. complimenti per la ferrari  |
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
siamo ancora in attesa delle foto  _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | senza offesa gerardomail  | Il suo ultimo messaggio risale a oltre 3 mesi fa... secondo me si è perso per davvero
Sempre senza offesa gerardomail  |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
io l'ho preso ieri in una rarissima occasione di poterlo avere usato - 1000 sterle e sono contentissimo, non vedo l'ora di usarlo!
ho fatto delle foto di prova al negozio usando una d300S e l'ho puntato contro tutte le lampade del negozio che c'erano: dalle abat jour al lampadario e non c'era 1/2 riflesso sia con la fonte di luce centrale sia ai lati. purtroppo era giá scuro per cui non ho idea contro sole come funzioni, ma resta una lente grandissima: quando ho visto la resa della foto della targa di ottone del negozio sul legno, mi sono emozionato
vorrei testarlo presto anche sulla f80 a pellicola che dovrebbe essere pauroso _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|