photo4u.it

Alternative a Canon 28-105 f 3,5-4,4..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photoart
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:42 pm    Oggetto: Alternative a Canon 28-105 f 3,5-4,4.. Rispondi con citazione

Dovendo sostituire l'ottica in questione con un'altro zoom che copra all'incirca (va bene anche che arrivi solo al 70mm) le stesse focali,e dovendo restare in un prezzo nuovo o usato non oltre i 500 euro..su cosa mi potrei orientare??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron SP AF LD IF 28-75 mm 2,8 Asferico € 400,00 da:
http://www.9cento.it

Ottimo obiettivo e ottimo venditore
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Tamron SP AF LD IF 28-75 mm 2,8 Asferico € 400,00 da:
http://www.9cento.it

Ottimo obiettivo e ottimo venditore
ciao

Non conosco l'obbiettivo ma conosco il venditore..alternative a questo?magari sigma o canon?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esistono, a mio avviso, alternative al prezzo che hai detto.
Le unche "vere" alternative sono in casa canon, serie L, e costano un botto (24/70 e il nuovo 24/105)...... Diabolico Diabolico Diabolico

Tieniti il 28/105 che è molto buono e cambialo solo se puoi acquistare una delle due ottiche che ti ho suggerito Very Happy Very Happy

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in quella fascia di prezzo il tamron non ha rivali......ma si trova anche a meno!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i pareri sono discordanti..allora il tamron è migliore del canon o no?
alla serie L non ci posso nemmeno pensare..o meglio ci vorrei pensare ma la fascia di prezzo mi impone di guardare e passare oltre.. Triste

CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il Tamron non otterresti miglioramenti epocali tali da giustificare la spesa...a mio avviso (ho il 28/105)...

Metti da parte i soldini e quando arrivi ai 900 del nuovo 24/105 te lo compri..

Ciao, Carlo

P.S.
Come dice diavoletto il tamron si trova sui 300 euro

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Con il Tamron non otterresti miglioramenti epocali tali da giustificare la spesa...a mio avviso (ho il 28/105)...

Metti da parte i soldini e quando arrivi ai 900 del nuovo 24/105 te lo compri..

Ciao, Carlo

P.S.
Come dice diavoletto il tamron si trova sui 300 euro

io il tamron l'ho confrontato col 28-70L di una persona che aveva anche il 28-105...... e l'ha venduto perchè nettamente inferiore al 28-70!

e ti posso assicurare che il Tamron era quasi alla pari del vecchio serie L di canon, anzi in alcuni casi anche superiore......., se poi vogliamo trovargli una pecca...... non è USM!! Altre non ne ha!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli!!Ora mi informo meglio sul tamron...nel frattempo altri pareri??
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoart ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli!!Ora mi informo meglio sul tamron...nel frattempo altri pareri??

Il Tamron lo prendi quì http://www.fotoversand-afa.de/ a 290 euro. Wink

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi in definitiva mi pare di aver capito che l'unico obbiettivo in quella fascia di prezzo che migliorerebbe il canon sarebbe il tamron..nessun altro?
Quasi quasi mi sto convincendo a tenermi il canon!.... Rolling Eyes

framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il tamron 28-75 può essere montato anche sulle fullframe?
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si.... Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei il 18-125 f 3,5 5,6 di sigma, costa in media 290,00 ed io mi trovo benissimo. Ha una buona resa da 18 a 50 da 50 a salire scende ma resta più che accatabile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

onimusha ha scritto:
Io ti consiglierei il 18-125 f 3,5 5,6 di sigma, costa in media 290,00 ed io mi trovo benissimo. Ha una buona resa da 18 a 50 da 50 a salire scende ma resta più che accatabile Ok!

a questo prezzo prenderei il tamron piuttosto che il sigma che ha una luminosità minore anche del canon..diciamo che il 2,8 del tamron mi invita molto ma non so se giustifica la spesa.... Rolling Eyes

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:27 am    Oggetto: Io ho il 28-70 2,8 sigma ex dg Rispondi con citazione

Mi ci trovo benissimo vale più di quello che costa è maneggevole e leggero (lo monto su una una f55), ovviamente non ci penso neanche a confrontarlo col 28-70 afs di nikon (siamo veramente su un'altra galassia), ma per 317 € nuovo è un 'ottica a mio avviso eccellente. A tutt'apertura è un po' morbido (ma non in maniera penalizzante per me , certo in confronto la 85 f2 fisso, che ho, c'è differenza eccome ma per il ritratto la morbidezza a volte serve) ma usabile, già a 3.3 migliora notevolemente, da 5.6 a 11 la resa è omogenea buona, sopra gli 11 peggiora ma non in maniera drammatica.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: