photo4u.it

HD per immagazzinare le foto in un viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 10:56 pm    Oggetto: HD per immagazzinare le foto in un viaggio Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Smile

Allora, Tra un po' parto per la turchia, starò via (spero) 2 settimane, e non avrò molte possibilità di trasferire le mie foto ( EOS 300D ) dalla skeda CF ( ho 3 schede: 1 GB + 256 MB + 64 MB ) ad un computer. Oppure potrò farlo in un Internet Cafè, ma poi a meno di non stare collegato in internet 2 ore per inviare tutte le foto alla mia casella di posta, dovrei lasciarle su quel PC, o metterle in uno scomodo CD (forse, alcuni non lo permettono).

E onde evitare di spendere tanti soldi per una o 2 ulteriori CF da 1 GB, mi è sorto il dubbio: ma non conviene comprare un HD portatile?

Quindi mi si sono presentate davanti 2 possibilità:
1) comprare un HD portatile che riesce a leggere direttamente dalle schede di memoria.
1.1) Magari che abbia anche uno schermo LCD un po' + grande di quello della reflex per potere visualizzare + chiaramente le foto immagazzinate.

2) Comprare un semplice HD da 2,5 pollici, con presa USB, in modo da potere andare in questi internet cafè, e trasfeire le immagini lì sopra. (oltre a tutti gli altri usi informatici che ne potrei fare) (e considerando che con 90 euro ho 40 GB comodi da mettere nel taschino)

Visto e considerato che alla fine di questo mese sono fortunato (stipendio e compleanno insieme Ops ), ero indeciso se fare o no questa spesa.

COnsiderando che non voglio spendere troppo, e che preferisco tenere i soldi x un bel obiettivo ( considerando anche che gli obiettivi non calano di prezzo, mentre un HD portatile se oggi costa 159 euro, tra 1 anno ne costa la metà se non è già uscito di produzione) , ....
che mi consigliate??

grazie!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con 4 schede da 1 giga, 1 da 512 e 1 da 256 ho preso X-Drive. 149€ 40 giga e sei apposto., 2 tasti Off/On e copia Very Happy

i modelli di X-drive dove puoi vedere le foto, costano di più

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sai dire dove ?Smile

io ho visto su ebay da un negozio tedesco, ma costa un po' di +, senza copntare 20 euro di spese di spedizone! (ok legge pure gli mp3 ma non mi interessa)

grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
mi sai dire dove ?Smile

io ho visto su ebay da un negozio tedesco, ma costa un po' di +, senza copntare 20 euro di spese di spedizone! (ok legge pure gli mp3 ma non mi interessa)

grazie !

MediaWorld Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Piero, stesso modello, acquistato nello stesso posto allo stesso prezzo... stesso risultato!
Ti consiglio questa strada: scatti tutte le foto che ti pare e ti dimentichi il problema di trasferimenti, cavetti e stupidate. Un tasto e ci vediamo a casa Wink

Un modello col display? Per una volta non mi sono lasciato tentare dai gingilli, chissenefrega, quel che non vedo sulla fotocamera non lo vedo nemmeno lì... ci penserò davanti a Camera Raw Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una 512 Mb ed una vecchia 128, sicuramente prima o poi mi prendero' un'altra scheda ma per il momento ho preferito prendermi un Xdrive da 40 giga che mi porto sempre dietro! Comunque se ne è parlato un po' anche quìhttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=35298&highlight=xdrive Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'xdrive va bene, non è un fulmine (una ventina di minuti per copiare la CF da 1GB piena) ma anche quest'anno mi ha portato a casa le foto dalle vacanze. E in più lo uso anche come HD esterno quando capita di andare a casa di amici con files al seguito.

Se proprio lo vuoi con display, dai un'occhiata nel mercatino, che c'è qualcosa in vendita.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una terza opzione... (adottata durante le ferie di quest'anno)
vai nei negozi/internet cafè e masterizzi su CD/DVD le foto
mi fido un po' di più, sai comè, se cade un HD sono soldi e foto (forse) perse, un CD nella sua custodia chiusa con scotch anche se cade no problem.

ah, dimenticavo: costa meno.
in USA spendi circa 2 dollari a CD se vai in un neglzio foto a fartelo masterizzare.

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, in effetti la trovo anch'io una buona soluzione, ma devi trovare il laboratorio al momento giusto, e non sempre è possibile... per esempio quest'anno sono andato in Islanda e molte volte mi trovavo in villaggi o fattorie talmente remote che c'era da domandarsi come facessero ad avere la corrente, altro che trovare un laboratorio fotografico Very Happy

Comunque, una sera ho recuperato un PC in un ostello, ho attaccato l'x-drive e ho masterizzato un paio di CD... tanto per essere + tranquillo Wink

Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio si vuole la masima sicurezza si possono prendere due xdrive da usare in contemporanea, in modo da avere sempre una copa di backup.
MI raccomando più che alla capacità del disco guardate alla sua affidabilità (espressa in ore medie prima di un guasto). Molti dischi recenti integrano delle teconologie per la protezione dei dati, chiedete il modello del disco del vostro xdrive e fate una ricerca su internet Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lordbye
utente

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo presi qui https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/store.asp

1 anno fa e devo dire uno degli acquisti meglio fatti!!

Ti posto qualche esempio poi vedi tu
XDRIVE VP2160 + 40 GIG 5400RPM + Car Charger [VP2160+40+5400] 124 euro

XDRIVE VP6230 + 40 GIG HDD 4200 + Car Charger [VP6230+40] 240 euro (questo e quello su cui rivedi le foto)

ciao

Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: