photo4u.it

Acute matte per Hasselblad

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mitobr
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 11:16 am    Oggetto: Acute matte per Hasselblad Rispondi con citazione

Stà mattina presto io e un mio amico siamo partiti per fare dei scatti con le nostre Hasselblad....la mia l'ho appena presa e devo dire che ho perso parecchio tempo nel impratichirmi...quello che volevo dire è che la sua era munita di un vetrino tipo acute matte è la differenza quando guardavo nel pozzetto era veranente abissale lui praticamente vedeva tutta la scena ben illuminata anche ai bordi....io invece buio.Ho visto quanto costano è non sono propio economici(lui ha speso abbastanza per il suo-più di 200euro-)ma i risultati ci sono e confrontando con il mio vetrino normale sono anche ben evidenti....voi ne sapete qualch'cosa?qualch uno di vuoi ha un acute matte?...grazie mille per qualsiasi risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non li regalano...un acute matte "D" usato in ottime condizioni è impossibile da trovare sotto i 120 euro spedito.

Del resto un buon acute matte primo o secondo tipo si difende egragiamente,e pur non avendo la brillantezza estrema del "D" aiuta molto rispetto al vetro normale.

Un acute matte primo tipo lo trovi facilmente a 60-70 euro.
Il prezzo è basso considerando il valore aggiunto di una macchina che da inusabile(al crepuscolo) diventa usabilissima!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per riconoscerli ?

forse nell' acute matt di tipo D dovrebbe essere stampigliata una specie di mezza luna ( o forse due )........ma in tutti gli altri casi se non sbaglio il codice c' è nella confezione ma nel vetrino niente, un non esperto può comprare pane per cipolle

i vetrini da quello che ho capito sono :

_standard
_acute matte primo tipo
_acute matte secondo tipo
_acute matte secondo tipo di tipo D.......correggetemi se sbaglio

però il vetrino standard (non acute matte che si trova a circa 20 euro) è molto utile in condizioni di tanta luce come sulla neve, al mare o in tutte le situazioni con tanto sole sopra la testa perchè permette una buona visione nel pozzetto con maggior contrasto e senza riflessi.......secondo me in queste situazioni di tanta luce si difende meglio del più luminoso acute matte..........da tenerne uno in borsa visto il poco ingombro ed il prezzo accessibile.
IMHO naturalmente

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In situazioni con molta luce quello luminoso è ancora più utile appunto per la luce che entra dall'alto. I vecchi vetri non sono più contrastati, sono solo più bui.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mitobr
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma è una spesa che è utile.....cercherò di vedere dove trovae l acute matte d ad un prezzo conveniente....grazie per le risposte... sempre gentili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brettik
utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitobr ha scritto:
insomma è una spesa che è utile.....cercherò di vedere dove trovae l acute matte d ad un prezzo conveniente....grazie per le risposte... sempre gentili
E' una spesa fodamentale per utilizzare al meglio una grande macchina. Con un acute Matte D guardare attraverso il pozzetto è davvero un'esperienza unica.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: