photo4u.it

stampa su tela ed effetto dipinto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freddie
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 6:50 pm    Oggetto: stampa su tela ed effetto dipinto Rispondi con citazione

Salve.
Ho recentemente visto una mostra fotografica di Mirco Magliocca (www.mircomagliocca.it) e sono rimasto affascinato dalle immagini dell’Opera da lui ritratte e stampate, credo, su tela. (http://web.mac.com/nicolavigilanti/CMM/Portfolio_Opera.html).
Molte avevano un effetto da quadro dipinto, sapiente gioco cromatico e luminoso insieme a qualche effetto di fotoritocco ( mia umile opinione e lunghi da voler offendere).
Ispirato, avrei deciso di provare una stampa su tela di un ritratto di bambino.
Vorrei anch’io ottenere un effetto “dipinto”, leggermente granuloso. Ritengo si associ bene alla stampa su tela, meglio di quanto non si possa fare accostando una foto dettagliata e perfettamente a fuoco su di un supporto di questo tipo.
Avete qualche suggerimento per un buon risultato di questo tipo? Qualche esperienza personale?
Qualche “segreto” o evidente considerazione?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: