photo4u.it

Gente di Milano 4 di 7: Follow

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2004 6:22 pm    Oggetto: Gente di Milano 4 di 7: Follow Rispondi con citazione

4) Follow

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=5211

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella e davvero espressiva.

Eccellente sensazione di "stacco" dei personaggi dallo sfondo, che sembra davvero il palcoscenico di un teatro.

Gli attori si muovono su di esso e interpretano la loro vita.

Di gran classe l'inquadratura fortemente verticalizzata e il contrasto è davvero azzeccatissimo.

Bravo bravo

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di cuore anche per questo tuo bellissimo commento, ne sono lusingato.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dice il saggio teod alla lavagna!!
Anche questa composizione e' cercata ed hai aspettato il momento giusto? dove hai tagliato? e perche'?....

Non ti do un voto, non ti preoccupare, e' molto interessante come composizione ma volevo prima sentire i tuoi perche'...

Max

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
Dice il saggio teod alla lavagna!!
Anche questa composizione e' cercata ed hai aspettato il momento giusto? dove hai tagliato? e perche'?....

Non ti do un voto, non ti preoccupare, e' molto interessante come composizione ma volevo prima sentire i tuoi perche'...

Max

Azz... Surprised non sapevo che su questo forum si facessero anche le interrogazioni... Argh! Very Happy
Tenterò di spiegare un po' di cose, purtroppo non sono molto bravo nell'espilicitare le mie fotografie.
Il luogo lo scelto per l'aria di trascuratezza tipicamente milanese e per via della presenza degli elementi verticali che accentuano la prospettiva.
Ho aspettato che entrasse in scena "la presenza umana", abbastanza rara e solitaria in quel punto, e che fosse all'altezza giusta e su piani diversi.
Ho tagliato in modo che la linea prospettica della massicciata della stazione iniziasse nell'angolo in alto sinistra e morisse nel suo fuoco a destra al limite del fotogramma. Lo sporco accennato a sinistra l'ho lasciato appositamente per accentuare l'aria di trascuratezza del luogo, ma l'ho tagliato quasi tutto in modo che non togliesse importanza ai personaggi.
Ciao

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai che sono fissato con le linee, e volevo sapere come era stato fatto il taglio, soprattutto sul lato dx.

Ho notato che la linea superiore arriva all'orlo proprio dove inizia l'altra diagonalina che dall'orlo, seguendo spoiler e parabrezza del camion ci porta proprio sulla prima persona, che ci rimanda ai due in secondo piano e il pilastro ci riporta su e cosi' via a guardare tutta la foto. (Piu' o meno come in allegato)
Mi incuriosiva sapere se era una scelta conscia o inconscia...solo questo

Ciao Max

album_pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 137 volta(e)

album_pic.jpg

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh! ... scelta inconscia...
Quando taglio una foto, prima penso e taglio in un modo, poi guardo, non penso, e mi lascio trasportare e ritaglio ancora.
Grazie per questo dettaglio aggiunto alla foto.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: