photo4u.it


Il Vs. Nikon regalo per Natale
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
...io quasi quasi per natale mi faccio un regalo monetario, nel senso che metto in vendita...


anche a me tenta l'idea di regalarmi una razionalizzazione del corredo già che tra me e la mia f.m. (futura moglie, n.d.chi scrive) abbiamo alcuni doppioni in funzione dell'utilizzo che ne facciamo. Mmmmm Mmmmm Mmmmm

_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6228
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah! io sono dell'idea che se una cosa serve la si tiene, altrimenti conviene vendere e reinvestire, se necessario.
_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20357
Località: Thiene

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio dei doppioni che una moglie canonista. Dice il saggio
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6228
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Meglio dei doppioni che una moglie canonista. Dice il saggio

Ovvio!

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elettr0
nuovo utente


Iscritto: 20 Lug 2005
Messaggi: 28
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 12:35 pm    Oggetto: regalo Rispondi con citazione

Ciao a tutti ..io mi sono regalato proprio .... una nikon ! Dopo anni di bridge (si dice così ?) stanco di evidenti ed alquanto fastidiosi limiti ho deciso nel giro di due giorni di regalarmi un kit d5300 + 18-105 vr .

Non l'avevo nemmeno vista dal vivo , nè ci avevo messo dentro l'occhio..ho ancora sul pc le foto scattate con la serie 3xxx da parte di parenti , semplici jpg che mi sono stati 'regalati' al battesimo del figlio e già li avevo intuito le potenzialità di una reflex nikon.

Che dire mi si è aperto un mondo.
Ricominciano i pellegrinaggi sui colli e le scarpinate serali come 10 anni fa con risultati decisamente superiori accompagnato da una macchina che per prestazioni e resa finale ha decisamente superato le mie aspettative

Un saluto Smile

_________________
Canon powershot G6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2015 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho resistito (al prezzo)una bella Nikon Coolpix A


2113782764.png
 Descrizione:
 Dimensione:  133.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5998 volta(e)

2113782764.png



_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
esses
utente


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 83
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso una nikon d300 usata + un 70-200 2.8 ex hsm sigma prima serie. Sto ancora prendendo confidenza con la fotocamera (avevo una 30d Canon ed è' tutto diverso come menù e disposizione bottoni) ma l'obiettivo mi sembra ok Smile (obiettivo è' stato un affarone su newoldcamera)
_________________
-----------------------------------------------------------
Nikon D300
Sigma 70-200 f2.8 D EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20357
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2015 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quest'anno il mio nikon regalo sarà limitato ad una seconda batteria, anche se costosa come la EN-EL18.
Extra-Nikon sto aggiungendo un "divertente" obiettivo usato per il m43, un Samyang 300mm f6,3 catadiottrico.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2015 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quest'anno ho dato...finalmente son riuscito ad accaparrarmi una D750 usata, la cercavo da un botto! Smile Smile Smile
_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cordes
utente


Iscritto: 15 Dic 2008
Messaggi: 156
Località: Carsoli (Aq)

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2015 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.-
_________________
Fuji s6500fd; Fuji F30; Nikon d90; 16-85vr f3.5-5.6; 70-300vr f4.5-5.6; Nikkor 50mm f1.8; Nikkor 85mm f1.8; Sigma Macro 150mm f2.8; Tokina 11-16 f2.8;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20357
Località: Thiene

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2015 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cordes ha scritto:
.-


Non dirmi che è andato in fumo tutto quel "malloppo"... Rolling Eyes

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2015 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magro natale per Nikon eh Very Happy
_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2015 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, dopo anni di militanza Canon (anche se, ai tempi della pellicola, ero nikonista, lo ammetto Smile ) ho venduto la 70D e relativi obiettivi e ho preso una Nikon D5500, visto che monta lo stesso sensore e lo stesso processore della "ammiraglia" D7200. Non ne faccio una questione di "tifoseria", ma a mio parere i sensori Canon non sono qualitativamente all'altezza di quelli Sony, in quanto a rumore e gamma dinamica. Alla 70D rimproveravo anche un autofocus a volte impreciso, a mio parere si è puntato troppo sulla velocità e un po' meno sulla precisione. Ovviamente discorso da ribaltare sull'af "dual pixel" (ottimo per precisione) tramite il live view, ma io detesto inquadrare dal monitor, sono troppo legato al mirino classico. Ho preso il kit con il 18-140, ottimo per un uso a tutto campo, col tempo (e finanze permettendo) cercherò qualche buon vetro. Peccato che Nikon non abbia in catalogo un qualcosa tipo il pancake 24 Canon (eccezionale, era il mio preferito) ai tempi della pellicola io scattavo, al 90%, con il 35 mm.
Della D5500 mi piacciono soprattutto le dimensioni contenute, la resa ad alti iso, l'autonomia (ottima), il mirino (molto chiaro, nonostante sia un pentamirror), il monitor orientabile per le inquadrature dall'alto, la precisione dell'autofocus, le plastiche di buona qualità. Non mi fanno impazzire il menu, meno intuitivo di quello Canon, la ghiera zoom che ruota (vecchio vezzo, un po' patetico, delle ottiche Nikon) in senso opposto a quello delle altre marche, il selettore PASM un po' sottotono, da compattina. Lo zoom è il classico compromesso degli obiettivi di quel tipo, in ogni caso a mio giudizio è superiore al 18-135 STM Canon, che ho usato a lungo. Ah, dimenticavo: nonostante io viva nella "città Nital" Very Happy ho rifiutato il taglieggiamento e l'ho presa con garanzia europea. Gli anni in più di garanzia se li fanno pagare bene, sin troppo bene per i miei gusti Mandrillo

_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2015 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Congratulazioni, allora!

Un altro fan Nital.................................................................................................................. LOL

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20357
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2015 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nella casa gialla.....
Sei il primo che sento dire che i menu Nikon sono meno intuitivi di quelli Canon...ma vabbè, è l'eccezione che conferma la regola.. Mandrillo

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Forse il menu Nikon mi pare meno intuitivo perchè... sono abituato a quello Canon, la mia prima reflex digitale è stata una 300D nella primavera del 2005 e da allora sono rimasto fedele a quella casa.
Penso che il prossimo acquisto sarà il Tokina 11-16 f. 2,8 II di cui leggo un gran bene e che dispone di motore interno per l'af delle Nikon entry level (come la mia).
Una curiosità: ho un vecchissimo Micro Nikkor 55 (vecchia versione non AI, con forcella di accoppiamento) posso montarlo o rischio di danneggiare qualcosa?
Grazie Smile

_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20357
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quest'anno il regalo di Natale me lo son fatto in primavera, con la D500.... Smile
Però un piccolo spazio per un accessorio c'è ancora, penso prenderò il Battery Pack MB-D17.
Sto optando per quello della Meike, costa 1/5 dell'originale e sembra del tutto identico, perlomeno da ciò che raccontano gli utenti oltreoceano di dpreview...

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6228
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
...io quasi quasi per natale mi faccio un regalo monetario, nel senso che metto in vendita l'AF-D 80/200 f2.8 che praticamente non uso da mesi e mesi e mesi...

tanto tuonò che piovve...
due anni dopo il post di cui sopra ho venduto in questi giorni l'intero corredo nikon FF + ottiche f2.8 che non usavo da tempo immemore, vittima la crisi che ha investito la mia pratica fotografica e l'arrivo di un corredino Fuji ml.
Ho racimolato una bella cifra che per questo natale investirò nel giardino di casa, installando una copertura in legno in previsione della bella stagione!! Mandrillo

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
tanto tuonò che piovve...
due anni dopo il post di cui sopra ho venduto in questi giorni l'intero corredo nikon FF + ottiche f2.8 che non usavo da tempo immemore, vittima la crisi che ha investito la mia pratica fotografica e l'arrivo di un corredino Fuji ml.
Ho racimolato una bella cifra che per questo natale investirò nel giardino di casa, installando una copertura in legno in previsione della bella stagione!! Mandrillo


Ho smantellato metà del corredo Nikon questo autunno e mi sono regalato un impianto fotovoltaico per la casa, non farà le foto ma produce corrente.
In questo caso la XT2 è stata determinante per spostare l'ago della bilancia.

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un pò di anticipo, mi sono fatto un bellissimo, stupendo 50mm f1.8G.

Non lo stacco più dalla macchina, è una goduriaaaa Smile Ciao

FIAT LUX! La D7000 ringrazia.






_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo
Pag. 18 di 19

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi