photo4u.it

Remote control per: K-x / K20

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
handbrake
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 1:47 pm    Oggetto: Remote control per: K-x / K20 Rispondi con citazione

Settimana scorsa ho acquistato un telecomando per controllare in remoto lo scatto della mia K-x ed evitare di utilizzare l'autoscatto per non muovere la macchina al costo di circa 9/10 Euro.

Ieri mi e' arrivato ed e' perfettamente funzionante, ha un campo d'azione superiore ai 10 mt di distanza e inoltre insieme al telecomando mi sono trovato una pellicola di protezione per lo schermo della fotocamera.

http://cgi.ebay.it/15M-Remote-Pentax-K-X-K7-K-M-K20D-K10D-K200D-K100D-F_W0QQitemZ360209818399QQcmdZViewItemQQptZAU_Cameras_Photographic_Accessories?hash=item53de2da31f

Mi pareva carino condividere questo gingillo molto economico, ma utilissimo con tutti voi.

Ultima modifica effettuata da handbrake il Ven 18 Dic, 2009 2:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bene!

Io credo di averlo pagato 2.5 euro inclusa spedizione qui:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.27842

Funziona su K20, non ho visto come fare per una eventuale posa B, in verità... praticamente l'ho provato e riposto, non so per ora cosa farmene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
handbrake
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io te l'ho detto, quando devo scattare da cavalletto in condizioni di luce critica evito di muovere premendo il bottone sulla macchina...
Ottima proposta anche la tua (meglio della mia), per me era importante garantire che il telecomando funzionasse Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
handbrake
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 2:45 pm    Oggetto: Re: Remote control per K-x / K20 Rispondi con citazione

Cambio titolo Topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapresti dirmi se funziona in modalità trap focus? http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=412235

Smile

handbrake
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come faccio il trap focus con il telecomando? Non funziona con le ottiche manuali che scatta appena il soggetto va a fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ggc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le domande che ho sarebbero tante. Purtroppo non ho mai usato il trap focus.

Per esempio dici che usando il telecomando eviti vibrazioni, giusto. Ma lo specchio sta alzato o viene sollevato prima? A me non pare. Magari con il ritardo di 3 secondi, ma in tal caso la cosa è già meno utile.

Per esempio, altra cosa: se non si abilita nel menu personalizzato "abilita af telecontrollato" la macchina scatta senza mettere a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ggc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo. Dal sito dove l'ho acquistato, pur costando meno, ho atteso circa 1 mese per ricevere la merce.

Tu quanto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

handbrake ha scritto:
come faccio il trap focus con il telecomando? Non funziona con le ottiche manuali che scatta appena il soggetto va a fuoco?

Si, anche se in effetti si può aggirare il problema con un po' di carta stagnola e del nastro adesivo Wink

Non avevo fatto caso che non hai nemmeno un'ottica manual focus... Imbarazzato

handbrake
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ggc ha scritto:
Ah, dimenticavo. Dal sito dove l'ho acquistato, pur costando meno, ho atteso circa 1 mese per ricevere la merce.

Tu quanto?

5/6 giorni Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza telecomando, che magari comprerò comunque, per scattare sul cavalletto sulla mia K100D uso l'autoscatto a 2 secondi di ritardo. Il manuale dichiara che alza lo specchio in anticipo e in effetti sento il il rumore.

Il telecomando comunque resterebbe utile per altre cose.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabrizio.binello
utente

Iscritto: 06 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Senza telecomando, che magari comprerò comunque, per scattare sul cavalletto sulla mia K100D uso l'autoscatto a 2 secondi di ritardo. Il manuale dichiara che alza lo specchio in anticipo e in effetti sento il il rumore.

Il telecomando comunque resterebbe utile per altre cose.

Confermo: anche sulla K-m scattando in autoscatto a 2 sec. lo specchio si pre-alza.
A parte il clack dello specchio, basta tenere l'occhio sul mirino... l'immagine inquadrata scompare, segno che lo specchio s'è alzato, dopo due sec. scatta l'otturatore
Smile

Vai a fine pagina
Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrizio.binello ha scritto:
Confermo: anche sulla K-m scattando in autoscatto a 2 sec. lo specchio si pre-alza.

idem per la k10, tra un po' di giorni (negoziante permettendo) proverò anche con il telecomando!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: