|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iljap utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 679 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 10:13 pm Oggetto: pixlr editor - un photo editor on-line FREE |
|
|
Nel mio vagabondare nelle insidie del WWW mi sono imbattuto in un fantastico editor fotografico on-line completamente gratuito (donazioni volontarie a parte).
Il suo nome è pixlr editor.
Per chi è abituato a lavorare con il noto Photoshop non ci metterà più di 30secondi nel capire come funziona ed essere subito operativo!
Si avete capito bene è un software che lavora in flash e come interfaccia ed utilizzo è come quello della cara adobe!
Ho fatto qualche prova e mi sembra più che utilizzabile e funzionale.
Si possono creare immagini partendo da zero oppure si può lavorare su foto presenti sul nostro HDD caricandole come faremmo con photoshop oppure modificare foto prelevandole direttamente dalla rete inserendo il loro URL.
Finite le modifiche si hanno due possibilità di salvataggio:
1- salvare con nome sul proprio PC in quattro formati: jpeg, png, bmp e pxd (l'equivalente del psd di PS) ovviamente scegliendone la qualità in percentuale (sempre come PS);
2- condividere la propria foto direttamente sul portale http://imm.io/ (sempre di casa pixlr)
Tra le varie lingue dell'interfaccia è presente anche l'Italiano!!!
Per i più pigri c'è anche la versione semplificata pixlr express
spero che la segnalazione possa esservi utile
 _________________ SCARICA IL PUFCALENDARIO 2011 clikkando qui
VIAGGI ED AVVENTURE DEL PUFFO BURLONE (foto non tecniche ma simpatiche)
Il mio Album in flash |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 2:28 pm Oggetto: ... |
|
|
Carino !!!
Pero' non e' che poi si fregano le tue foto e le usano ??? _________________ Riccardo
Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|