|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crow85 nuovo utente
Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 12:58 am Oggetto: Parere vecchi obiettivi per Pentax |
|
|
Ciao, sto per acquistare la mia prima reflex digitale e avendo dei vecchi obiettivi utilizzati sulla pentax M-X, vorrei continuare la tradizione e prendere una pentax k-x. Però sotto alcuni aspetti la K-x non mi convince e non vorrei scartare a priori reflex di altre marche e lasciarmi condizionare eccessivamente dal corredo di obiettivi in mio possesso. Ammetto che se non avessi già avuto questi obiettivi forse non avrei neanche preso in considerazione la pentax
Ecco la lista:
-Osawa 75-260mm
-pentax -m 1:2 50 mm
-Kenko 2x apk teleplus mc4
-itorex semi- fisheye 49mm
-keno close-up 49mm
filtri vari
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 8:29 am Oggetto: |
|
|
Premesso che le pentax vanno bene, e hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo, le ottiche in tuo possesso (che sono solo due, il 50 e il 75\260, gli altri sono un aggiuntivo grandangolare, un duplicatore, una lente addizionale, il uttto da montare sul 50) sono manuali nella messa a fuoco, e solo il 50 ti darebbe risultati buoni anche sul digitale.
Insomma io non partirei dalle ottiche in tuo possesso per decidere quale reflex digitale acquistare, e tieni presente che i prezzi che potresti spuntare vendendo queste cose sul mercato dell'usato, a patto di riuscirci, sarebbero molto bassi ( tipo 100€per il tutto...)
Piuttosto farei una analisi attenta del tipo di foto che ti piace scattare, o delle situazioni nelle quali useresti la macchina fotografica, e da lì partirei per decidere fotocamera e ottiche. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Crow85 nuovo utente
Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Premesso che le pentax vanno bene, e hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo, le ottiche in tuo possesso (che sono solo due, il 50 e il 75\260, gli altri sono un aggiuntivo grandangolare, un duplicatore, una lente addizionale, il uttto da montare sul 50) sono manuali nella messa a fuoco, e solo il 50 ti darebbe risultati buoni anche sul digitale.
Insomma io non partirei dalle ottiche in tuo possesso per decidere quale reflex digitale acquistare, e tieni presente che i prezzi che potresti spuntare vendendo queste cose sul mercato dell'usato, a patto di riuscirci, sarebbero molto bassi ( tipo 100€per il tutto...)
Piuttosto farei una analisi attenta del tipo di foto che ti piace scattare, o delle situazioni nelle quali useresti la macchina fotografica, e da lì partirei per decidere fotocamera e ottiche. |
In effetti ho sbagliato il titolo della discussione, intendevo indicare tutto il corredo in mio possesso,non solo le ottiche.
Probabilmente prenderò comunque la K-X, ma valuterò l'acquisto dando priorità ad altri criteri di scleta mettendo in secondo piano il fatto che possiedo già ottiche compatibili.
Ti ringrazio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|