Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 12:28 pm Oggetto: fotografare alba & tramonti... |
|
|
ciao, nel fine settimana vado al mare e vorrei fare della foto sia al tramonto che all' alba , avete da darmi dei consigli ?
devo usare qualche filtro ?
uv, polarizatore o skylight
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 10:55 am Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: | Tempi brevi per i tramonti e lunghi (col cavalletto) per l'alba. |
Mi spiegheresti il perchè della differenza?
Grazie.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
arran utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 1594 Località: viterbo
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
per prima cosa ne farei un botto di scatti usando tutte tecniche diverse! poi mi rivedrei a casa , poi scelgo!
se non lo hai fatto mai e meglio provare tutte almeno trovi quello che piace a te!
l'esperienza e quello che ci insegna!
spero di averti aiutato _________________ scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson) |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | giuans ha scritto: | Tempi brevi per i tramonti e lunghi (col cavalletto) per l'alba. |
Mi spiegheresti il perchè della differenza?
Grazie.
C. |
anch'io non capisco la differenza, si tratta di due situazioni con luce bassa per cui se si espone per evidenziare i colori del cielo, il soggetto, se è in controluce, sarà sottoesposto.
Se invece si vuole avere una buona esposizione del soggetto (per farlo normalmente è necessario usare tempi lunghi) il cielo sarà sovraesposto.
Almeno questo è quanto mi è sempre capitato...... _________________ ************************ |
|
|
 |
|