Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
federock utente

Iscritto: 16 Lug 2008 Messaggi: 83 Località: frascati
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 10:58 pm Oggetto: hard disk photo bank |
|
|
ho visto questo modello di photo bank sul giornale del fotoamatore che mi arrivato a casa
il link sul fotoamatore
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=DT982
sarei interesato a comperare un HD che abbia la possibilita di fare trasferimenti di foto senza doverlo attaccare al PC. me ne sapreste consigliare altri volendo anche migliori in modo da avere una vasta scelta?
grazie federico _________________ nikon d90 + 18-105 VR +sigma ex 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 12:04 am Oggetto: |
|
|
Dipende da quanti Gb ti servono e quanto vuoi spendere !!!
Qui da 250 Gb http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=md&id_marca=0&flg_stockOfferte=&id_articolo=9870066 a 250 euro
E sempre sullo stesso sito ne puoi visionare parecchi http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=search&act=listaArticoli&id_famiglia=5&id_sottoFamiglia=4&id_famigliaSottoFamiglia=5_4 .
Anche Epson li fabbrica, ma piu' che Photo Bank ,sono Photo View con 80Gb .
Anche Verbatim ne ha da 80 gb. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
federock utente

Iscritto: 16 Lug 2008 Messaggi: 83 Località: frascati
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
grazie _________________ nikon d90 + 18-105 VR +sigma ex 70-200 f2.8 |
|
|
 |
ragno125 nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 1 Località: Latina
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 2:04 pm Oggetto: Spectator della Jobo |
|
|
Ciao... sn nuovo e appena arrivato...questo è il mio primo post.
Io ho preso 2 anni fa lo Spectator della Jobo.
viaggio molto e il photo bank è un ottimo accessorio.
tra l'altro lo spectaator ha l'hd intercambiabile, se nn vanno più bene i 120gb a disposizione posso sotituire cn altro hd da comprare separatamente.
il sw di gestione è un pò lento ma semplice da utilizzare.
il problema è che il caricabatterie nn funziona bene e nonostante abbia scritto al rivenditore e al grossista, nessuno si è preso in carico il mio problema (quando ancora era in garanzia) perchè allora la jobo non aveva centri di assistenza in italia...
buona scelta...
Raniero |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente li sconsiglio.
Un paio di anni fa avevo trovato uno di questi storage (quando non erano ancora molto diffusi). Purtroppo mi si sono rotti due hard disk (erano maxtor e mi sono stati sostituiti in garanzia) per gli scossoni durante il trasporto. L'hard disk è l'elemento più vulnerabile alle sollecitazioni meccaniche, non a caso ci si sta muovendo verso gli hd allo stato solido. Da allora lo uso solo come hd esterno.
Poi presso un centro commerciale ho trovato questo
http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Cat=1&SubCat=28
è un bridge tra porte usb che permette di copiare i file da una porta all'altra. Io lo uso con due lettori portatili per card sd per copiare da una scheda ad un altra. Con i costi attuali delle memorie, soprattutto quelle non veloci, le ritengo molto più sicure rispetto alla soluzione hard disk.
Permette anche di filtrare il tipo di file (tutti i file, solo jpg, mp3, ecc.).
L'unico dubbio che ho è se si rovinano le schede se si scaricano le batterie del bridge. Quando vado fuori rigorosamente batterie nuove e per precauzione proteggo la carta da leggere ma non so bene.
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 11:39 am Oggetto: |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Personalmente li sconsiglio.
Un paio di anni fa avevo trovato uno di questi storage (quando non erano ancora molto diffusi). Purtroppo mi si sono rotti due hard disk (erano maxtor e mi sono stati sostituiti in garanzia) per gli scossoni durante il trasporto. L'hard disk è l'elemento più vulnerabile alle sollecitazioni meccaniche, non a caso ci si sta muovendo verso gli hd allo stato solido. Da allora lo uso solo come hd esterno.
|
mi sembra strana come condizione... non è che ti sono volati per terra!? perchè a quel punto anche un ssd, se picchia nel modo "giusto", si rompe...
come tutte le cose elettroniche, va trattato (e gestito/custodito) con attenzione... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | mi sembra strana come condizione... non è che ti sono volati per terra!? perchè a quel punto anche un ssd, se picchia nel modo "giusto", si rompe...
come tutte le cose elettroniche, va trattato (e gestito/custodito) con attenzione... |
Nessun volo! Portavo in giro lo storage custodito in una borsa floscia dentro uno zaino.
L'ho sempre usato come back up e schede che avevo backuppato (si dice cosi bo?) hanno sempre funzionato e non ne ho mai avuto bisogno.
In ogni caso ha perso appeal come unità di back up visto che mi sembra più fragile di quello che deve proteggere, tantopiù dopo aver trovato quell'altro apparecchietto.
Volevo solo portare la mia esperienza non positiva con tali apparati, a mio parere non sono più sicuri della scheda.
Ciao _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
|