Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 11:43 am Oggetto: 1d mk2? |
|
|
ho la possibilità di prendere una 1d mk2 con 95 000 scatti a un buon prezzo (450euri).....considerando che prima o poi dovrò cambiare l'otturatore altri 250 euri
che dite ne vale la pena? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
Se il resto delle condizioni generali è ok, per quanto mi riguarda si, è veramente un mulo. _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
a quel prezzo è un affarone x me...è una bella camera con un file davvero attuale ancora!!!
anzi se nn la prendi,mi fai sapere??  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
goonico utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 1703 Località: Livorno--> Imola
|
|
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
+ uno, valutala bene ma andrei tranquillo.
è costruita per essere trattata male, io una volta comprai una 1D nelle stesse condizioni, ma con otturatore seminuovo (30.000) e resto usatissimo. Funzionava come un orologio. Mi pento di averla svenduta in effetti.
La leggenda sugli otturatori delle 1d vuole che, se passano il punto critico (tra i 30 e i 70 mila scatti), vuol dire che fanno parte degli otturatori eterni, ovvero che arrivano anche ai 300.000 scatti prima di rompersi. Ripeto, la leggenda, e ci son sempre casi estremi però è + rischioso prenderne una sui 30.000 che sui 130.000 per assurdo.
Che abbia il caricabatterie però, originale costa un occhio (mi pare sui 250 euro), non originale costa sui 60. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 2:57 pm Oggetto: |
|
|
PRESA!
certo....non si puo dire che sia stata tenuta benissimo ....+ che graffiata in alcune parti è consumata!....non tanto sulla zona dei tasti quanto sulla capoccia del pentaprisma per il resto sembra andare tutto bene caricabatterie batteria sono originali!
abbituato a lavorare con la serie XXD e 5d ....qua non ci to capendo una mazza!....ma piano piano......ci arrivo! |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
Simone utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2004 Messaggi: 753 Località: Pr. Venezia
|
Inviato: Sab 05 Dic, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
ho appena preso una 1DMKII sul furom del mercatino, aparte l'otturatore importantante è il sensore, la mia lo ha macchiato con non si sa cosa e purtroppo anche dopo la pulizia dello stesso rimangono aloni a diaframmi intermedi.....
il concetto numero di scatti su una macchina così è relativo dipende sempre come è stata trattata a mio avviso.
Può averne 18000 quanti 100000 e funzionare alla perfezione oppure averne 8000 e dover sostituire di nuovo l'otturatore perchè chi ce l'aveva prima e la fatto sostituire ha fatto fare un lavoro in economia.Sono dell'idea che spendere poco sulle manutenzioni non sempre sia sinonimo di convenienza, vedi montare un otturatore non originale su un corpo del genere.
Più che un affare l'hai pagata un prezzo onesto.
Che ci siano tutte le dotazioni di serie a mio avviso dovrebbe essere d'obbligo, discorso aparte va fatto sulle batterie.
Il menu anche se in italiano, ha un scorrimento meno intuitivo e prevede l'utilizzo contemporaneo delle mano avvolte.
Comunque una 1DMKII in pari condizioni vale di più una con meno scatti.
Ci tengo a precisarlo
Buone foto Simone |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Sab 05 Dic, 2009 3:37 pm Oggetto: |
|
|
18000 unico proprietario (IO) uso qualche matrionio e qualche battesio per il resto e' sempre in borsa specie ora che ho chiuso il negozio quindi lavorera' ancora meno di quel poco che faceva prima. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Simone utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2004 Messaggi: 753 Località: Pr. Venezia
|
Inviato: Sab 05 Dic, 2009 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Diaframma ha scritto: | 18000 unico proprietario (IO) uso qualche matrionio e qualche battesio per il resto e' sempre in borsa specie ora che ho chiuso il negozio quindi lavorera' ancora meno di quel poco che faceva prima. |
Mi spiace che tu abbia chiuso il negozio, è un momento duro anche per i fotografi cerimonialisti....
Se non avessi fatto la CAZZATA precedente te la prenderei al volo... |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 8:27 am Oggetto: |
|
|
Simone ha scritto: | ho appena preso una 1DMKII sul furom del mercatino, aparte l'otturatore importantante è il sensore, la mia lo ha macchiato |
La macchia sarà sul filtro che sta davanti al sensore .....fallo sostituire e risolvi il problema.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 5:15 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Può averne 18000 quanti 100000 e funzionare alla perfezione oppure averne 8000 e dover sostituire di nuovo l'otturatore perchè chi ce l'aveva prima e la fatto sostituire ha fatto fare un lavoro in economia.Sono dell'idea che spendere poco sulle manutenzioni non sempre sia sinonimo di convenienza, vedi montare un otturatore non originale su un corpo del genere. |
concordo,
ma nn sapevo Dell,esistenza di otturatori nn originali!! |
|
|
 |
|