 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aplidium nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2014 Messaggi: 9
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 6:11 pm Oggetto: Posizione reflex nello zaino |
|
|
In che posizione mettete la vostra reflex nello zaino ?
1) reflex nella parte alta dello zaino con l'obiettivo che guarda verso giù
2) reflex appoggiata con l'LCD sul fondo dello zaino e obiettivo verso l'alto
Da alcuni riflessioni trovate in rete sembrerebbe che entrambe le soluzioni hanno delle controindicazioni:
Per la posizione n.1 si potrebbe sollecitare, con i movimenti, l'obiettivo ( addirittura le vibrazioni potrebbero far allungare autonomamente lo zoom )
Per la posizione n.2 invece, essendo il sensore rivolto verso l'alto, si corre il rischio che polvere possa depositarsi su di esso.
Voi quale posizione e accorgimenti adottate?
Ciao a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Con tutto il rispetto, mi sembrano p...e mentali
Allora, la polvere sul sensore non si deposita per gravità, ma grazie ai movimenti dello specchio e per cariche elettrostatiche, quindi anche di traverso non farebbe differenza.
Io quando trasporto le fotocamere nello zaino le metto in alto, con l'ottica rivolta verso il basso, avendo cura che la macchina appoggi sia sui fianchi del corpo, sia sull'ottica, ponendo un divisorio alla giusta distanza. In tal modo i punti di appoggio sono tre.
Di tutte le soluzioni eviterei, specie nelle combinazioni corpo pesante+ottica leggera, di appoggiare il tutto solo sull'ottica _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2015 7:48 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Io quando trasporto le fotocamere nello zaino le metto in alto, con l'ottica rivolta verso il basso, avendo cura che la macchina appoggi sia sui fianchi del corpo, sia sull'ottica, ponendo un divisorio alla giusta distanza. In tal modo i punti di appoggio sono tre. |
Idem, mi è sempre sembrato il modo giusto, anche senza guardare come le trasportavano gli altri.
Poi c'è chi usa uno zaino da scuola, e avvolge la fotocamera in un maglione... evitiamo please!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|