Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghunterix non più registrato
Iscritto: 24 Ago 2009 Messaggi: 249
|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 11:02 am Oggetto: Alessandra |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Un live accorgimento sulle curve varrebbe a togliere quel leggerissimo velo dalla foto che come la visualizzo sul mio monitor è scarsina di contrasto.
Molto buona la ripresa da dietro che coglie la torsione del viso di Alessandra e che rende più espressivo lo sguardo diretto e consapevole in camera.
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto è che il fuoco non era precisissimo ed ho dovuto dare un po' di contrasto che posso ancora aumentare nella parte alta della capelli,in ogni modo sono contento era il mio primo ritratto dentro un salone di parruccheria con luci terribili lo sfondo originale era grigio ed ho dovuto usare iso 1000 per avere un tempo di 1/80.
Grazie  |
|
|
blackpanther utente attivo
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 12:23 am Oggetto: |
|
|
Tralasciando le condizioni in cui hai dovuto scattare, quello spazio enorme sopra la testa e' un errore da evitare assolutamente in un ritratto. _________________ http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno |
|
|
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
Capisco che è un errore lasciare troppo spazio sopra la testa ma uso da poco la markII che di punti di pessa a fuoco ne ha davvero pochini rispetto
la D3, con il punto piu' in alto della messa a fuoco andavo oltre la testa ,in ogni caso si puo' sempre croppare anche se alcune come taglio sono piu' basse ma non mi piaceva l'espressione della ragazza.
Non ho mai fatto ritratti e mi trovavo dentro un salone di parruccheria.........
Grazie comunque. |
|
|
|