photo4u.it

Hasselblad serie C

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:46 am    Oggetto: Hasselblad serie C Rispondi con citazione

qualcuno conosce un sistema per eliminare il blocco di accoppiamento tra tempi e diaframmi nelle ottiche Hasselblad serie C

lo trovo scomodo solo io ?

incastrando qualcosa nella levetta di sblocco per rendere le ghiere indipendenti rischio di rovinare qualcosa ?

se mando un ottica in assistenza con la richiesta di eliminare completamente
la levetta di sblocco lo fanno ? forse costa troppo e conviene comprare una serie CF Crying or Very sad

grato per qualche suggerimento

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa cosa interessa anche me, come funziona? Nel senso una volta impostato diaframma e tempi si blocca di volta in volta e si deve sbloccare sempre di volta in volta?

Grazie Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@niomo
Praticamente sposti l'accoppiamento del tempo con il diaframma. Tempo e diaframma sono legati previo l'azionamento di una leva per disgiungerli.

@otto
Penso che tu non possa danneggiare alcunché bloccando la levetta purché sia qualcosa di reversibile (una goccia d'attak non sarebbe irreversibile). Un modifica strutturale ad opera di un riparatore penso sia più costosa e di più difficile reversibilità.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: