|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tiburonblanco84 utente

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 440 Località: Catania
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 8:26 pm Oggetto: Fabio Costanzo - actor |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon 5D Mark IV, Canon 5D, Canon EOS M2, Canon EF 85mm f/1.8 USM, Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM, Canon EF-M 22mm f/2 STM, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG HSM, Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon TS-E 24mm f/3.5 L, Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Colpisce per la intensità dello sguardo diretto e volitivo, con buona nitidezza e focheggiatura del soggetto. Ho provato però ad immaginarlo con un taglio diverso, dato che le mani sfocate in pp incrociate in avanti non mi convincono pienamente. Inoltre la posa così risulta un po' tesa e non spontanea al massimo.
Avrei anche abbassato legggermente la saturazione complessiva, dato che l'incarnato risulta molto saturo, complice anche il riflesso del giallo acceso del maglione.
Un buon lavoro.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
tiburonblanco84 utente

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 440 Località: Catania
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Colpisce per la intensità dello sguardo diretto e volitivo, con buona nitidezza e focheggiatura del soggetto. Ho provato però ad immaginarlo con un taglio diverso, dato che le mani sfocate in pp incrociate in avanti non mi convincono pienamente. Inoltre la posa così risulta un po' tesa e non spontanea al massimo.
Avrei anche abbassato legggermente la saturazione complessiva, dato che l'incarnato risulta molto saturo, complice anche il riflesso del giallo acceso del maglione.
Un buon lavoro.
Ciao
Clara  |
ciao ho letto solo ora.
Grazie della tua osservazione, però ti dico la mia.
La sfocatura non è in PP ma è data dall'apertura del diaframma che in questo caso è 2.8, e dipende anche dalla distanza, cioè: io ho messo a fuoco il viso, le braccia sono molto più avanti quindi verranno sfocate. Per la saturazione nn posso aiutarti molto perchè varia da moniotr a monitor.
Grazie  _________________ Canon 5D Mark IV, Canon 5D, Canon EOS M2, Canon EF 85mm f/1.8 USM, Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM, Canon EF-M 22mm f/2 STM, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG HSM, Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon TS-E 24mm f/3.5 L, Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|