photo4u.it

Fabio Costanzo - actor

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tiburonblanco84
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 8:26 pm    Oggetto: Fabio Costanzo - actor Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Canon 5D Mark IV, Canon 5D, Canon EOS M2, Canon EF 85mm f/1.8 USM, Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM, Canon EF-M 22mm f/2 STM, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG HSM, Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon TS-E 24mm f/3.5 L, Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colpisce per la intensità dello sguardo diretto e volitivo, con buona nitidezza e focheggiatura del soggetto. Ho provato però ad immaginarlo con un taglio diverso, dato che le mani sfocate in pp incrociate in avanti non mi convincono pienamente. Inoltre la posa così risulta un po' tesa e non spontanea al massimo.
Avrei anche abbassato legggermente la saturazione complessiva, dato che l'incarnato risulta molto saturo, complice anche il riflesso del giallo acceso del maglione.
Un buon lavoro.

Ciao
Clara Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
tiburonblanco84
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Colpisce per la intensità dello sguardo diretto e volitivo, con buona nitidezza e focheggiatura del soggetto. Ho provato però ad immaginarlo con un taglio diverso, dato che le mani sfocate in pp incrociate in avanti non mi convincono pienamente. Inoltre la posa così risulta un po' tesa e non spontanea al massimo.
Avrei anche abbassato legggermente la saturazione complessiva, dato che l'incarnato risulta molto saturo, complice anche il riflesso del giallo acceso del maglione.
Un buon lavoro.

Ciao
Clara Smile

ciao ho letto solo ora.

Grazie della tua osservazione, però ti dico la mia.

La sfocatura non è in PP ma è data dall'apertura del diaframma che in questo caso è 2.8, e dipende anche dalla distanza, cioè: io ho messo a fuoco il viso, le braccia sono molto più avanti quindi verranno sfocate. Per la saturazione nn posso aiutarti molto perchè varia da moniotr a monitor.

Grazie Smile

Canon 5D Mark IV, Canon 5D, Canon EOS M2, Canon EF 85mm f/1.8 USM, Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM, Canon EF-M 22mm f/2 STM, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG HSM, Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon TS-E 24mm f/3.5 L, Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: