|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dracox nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2007 Messaggi: 17
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 12:57 pm Oggetto: [Mi+sped] Vendo Canon 1D Mark II accessoriata [VENDUTA] |
|
|
Come da oggetto vendo Canon 1D mark II, 30.000 scatti, corredata di:
2 batterie aggiuntive
1 adattatore AC per vano batteria (batteria da studio da collegare alla corrente)
La macchina ha circa 3 anni, è in perfetto stato salvo normali piccoli segni d'usura, lcd perfetto.
Chiedo 940 euro + 10 di spedizione, pagamento ricarica postepay, contanti o bonifico.
Disponibile per visione e prova della macchina presso il mio domicilio (no incontri a metà strada a 100km da qui)
Allego di seguito diverse foto della macchina (clic per ingrandire), prego astenersi se non realmente interessati, massima serietà.

Ultima modifica effettuata da dracox il Lun 16 Nov, 2009 11:34 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Simone utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2004 Messaggi: 753 Località: Pr. Venezia
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
CODA
Alcune domande però:
Imballi?
Manuale in italiano?
Le batterie sono tutte originali?
L'ultima volta che le è stato pulito il sensore quand'è stato?
Ti mando mp con indirizzo mail per altre immagini.
Simone |
|
|
 |
dracox nuovo utente

|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
allora:
imballi:
scatola originale (non conservata al meglio), manuale in italiano al momento disperso, batterie 1 originale, 2 compatibili con amperaggio superiore, sensore pulito l'anno scorso, rispondo all'mp appena ho un attimo libero, grazie |
|
|
 |
Simone utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 2:39 pm Oggetto: |
|
|
dracox ha scritto: | allora:
imballi:
scatola originale (non conservata al meglio), manuale in italiano al momento disperso, batterie 1 originale, 2 compatibili con amperaggio superiore, sensore pulito l'anno scorso, rispondo all'mp appena ho un attimo libero, grazie |
OK attendo quanto in mp e poi decido.
Ciao Simone |
|
|
 |
dracox nuovo utente

|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
mail inviata |
|
|
 |
Simone utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
A meno di rogne particolari confermo acquisto.
Lunedì effettuo pagamento
Simone |
|
|
 |
Simone utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
Pagamento effettuato attendo conferma invio del corpo
Ciao Simone |
|
|
 |
dracox nuovo utente

|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
|
accredito visualizzato, corpo spedito e tracking comunicato |
|
|
 |
Simone utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 11:54 am Oggetto: |
|
|
Salve,
allora corpo arrivato, il manuale c'era dentro ma in Inglese (quello in italiano credo neanche esistesse.)
Dopo avermi fatto mandare degli scatti a f/22 per vedere quanto sporco era il sensore, era evidente che doveva essere pulito.
Il giorno che è arrivata l'ho portata subito alla videosystem di padova.
Mi hanno chiamato oggi dicendomi che l'otturatore ha circa 7500 scatti, ma il corpo ne ha ben ben di più, e qui la prima cosa l'otturatore è stato sostituito e non è stato comunicato, in più dalle prove di laboratotio esso non funziona correttamente e mi verrà sostituito "gratuitamente" da canon, lo sporco del sensore è praticamente impulibile....
Il tutto mi costerà ... non lo dico.
E' una vendita tra privati non c'è garanzia, ma se questa è serietà.....
Bisogna conoscere bene ciò che si vende .... prima di dire
La macchina ha circa 3 anni, è in perfetto stato salvo normali piccoli segni d'usura, lcd perfetto.
Feed Bak Negativo
Simone
PS. Si può chiudere |
|
|
 |
dracox nuovo utente

|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ok, allora gia che ci siamo; il manuale c'era dentro ma in inglese (ho scontato la macchina delle spese di spedizione proprio per la mancaza di manuale in italiano).
Ho mandato scatto a F/22 che presentava una lieve macchia sul sensore, a mio avviso una macchia del genere ritenuta da pulire è maniacalità, ma poichè ognuno decide come spendere i propri soldi non ho detto nulla.
La macchina è stata venduta comunicando un numero di scatti ben superiore a quelli realmente scattati dall'otturatore, non vedo quindi perchè sia un problema costatarne di meno, il numero di scatti da me comunica era una stima fatta sulla base di quanti scatti ho fatto da quando l'ho comprata e da quanti comunicati dal precedente possessore.
Al momento del mio acquisto a suo tempo mi sono informato sullo stato della macchina e l'ho visionata, l'ho provata e l'ho comprata funzionante, come tutto l'usato l'ho acquistata per via del suo stato di "funzionante" e non per la storia che aveva dietro, e come tale l'ho venduta funzionante.
Ossia l'usato si compra così com'è, non per quello che è stato prima, io ho comunicato tutti i dati relativi al corpo ed al momento la macchina aveva un otturatore che funzionava alla perfezione.
L'utente mi comunca che l'otturatore non funziona correttamente (due settimane dopo aver ricevuto la macchina), e solo dopo che un laboratorio l'ha costatato; ma la macchina è andata li per una pulizia del sensore o sbaglio? hanno controllato anche l'otturatore con una tale precisione che ne io ne l'utente abbiamo avuto non accorgendoci che funzionava non correttamente?
Concludendo io conosco cosa vendo nei limiti della normalità, macchina con 30.000 scatti (trovati 7.000, fossero stati 70.000 me la sarei ripresa ma sono addirittura meno di un quarto); 3 anni di vita, corpo con qualche segno di usura, lcd perfetto, sensore da pulire (a detta dell'acquirente che ha comunque visionato il raw), se questo non è conoscere quello che si vende dove dovrebbe stare la serietà? nel portarla preventivamente in un centro assistenza dove avrebbero ipoteticamente trovato problemi all'otturatore che ne io ne l'utente in 2 settimane abbiamo diagnosticato?
Da canto mio credo d'essermi dimostrato oltremodo disponibile con l'utente, prima e dopo l'acquisto |
|
|
 |
Simone utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi girare la minestra dalla tua parte almeno fallo bene:
1- Hai scontato le spese di spedizione perchè il manuale non c'era non perchè era in inglese, se lo è in tale lingua significa che è stata comprata fuori italia e questo può essere un fattore di valutazione d'acquisto
2-Il fatto che hai comunicato un numero di scatti ben più alto significa che non hai controllato perchè TUTTI danno il numero di scatti il più corretto possibile perchè uno possa valutare meglio (7500 scatti su una 1DMKII di tre anni con il corpo con segni d'uso, è lampante che l'otturatore è stato già sostituito una volta).
3-Io non ti ho detto che l'otturatore non funziona, ma che dalle prove eseguite si evince che funziona in modo anomalo avvolte non chiude bene le tendine.
4-Due settimane dopo ti comunico questo, la macchina mi è arrivata in ufficio il giorno 16/11 ma se ti ricordi ti dissi che non potevo ritirarla perchè ero a casa con la "maiala"(per privacy non lo allego ma ho copia del certificato medico che ho mandato al mio datore di lavoro che lo attesta), la macchina è entrata alla videosystem il giorno 25/11 anche qui ho la ricevuta.
5-Io non ti ho detto nulla sul corpo o sullo stato d'uso delle batterie, o sull'imballo o il manuale (l'hai tirata fuori tu la questione), non so che tipo di fotografia tu faccia ma il tecnico della videosystem mi ha detto che quella macchian per paesaggi me la posso scordare perchè le macchie sono visibili anche a diaframmi intermedi.
6- Due settimane dopo ti comunico le cose, se ti ricodi ti scrissi sempre per mail che ti avrei lasciato feedbak dopo averla vista, una settimana ero a casa sempre per la solita "maiala" e dal 25/11 è in assistenza.
7-Poi non è l'otturatore il problema, sono le macchie che il tecnico mi ha detto non si riesce a toglierle, e passare il mio tempo a toglierle con Photoshop mi sembra poco corretto.
Il fatto che tu risponda al telefono mi sembra il minimo.
Pensa che io dopo aver venduto un corpo e la persona che l'ha ricevuto solo perchè aveva una riserva sul pulsante di scatto (che poi dopo solito viaggio alla videosystem) tale riserva si è verificata infondata me lo sono fatto ridare e gli ho tornato pari pari i soldi e gli ho pagato anche le spese di spedizione.
Saluti Simone |
|
|
 |
dracox nuovo utente

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 1:06 am Oggetto: |
|
|
io non giro alcuna minestra, espongo dei fatti:
1) ho scontato le spese di spedizione perchè non c'era il manuale in Italiano, trovo che la presenza comunque di un manuale in un'altra lingua sia solo un pregio, l'arrivo dall'italia o meno della macchina è assolutamente irrilevante in quanto fuori garanzia, (tutte le macchine arrivano dall'estero, che le importi un negozio o un privato, l'unica differenza è il manuale e la garanzia, il primo è stato dichiarato mancante e la seconda ovviamente pure)
2)vero, non ho controllato, come ho detto ho dato un numero che era una stima di quanti dovevano essere, se ne avessi trovati un numero molto peggiore riterrei d'averti in qualche modo raggirato, ma anche fosse stato sostituito l'otturatore non vedo dove sia il difetto, io preferirei un otturatore più giovane visto che è quella la parte meccanica deperibile, non trovo quindi quale sia l'obiezione sull'otturatore sostituito, ma son punti di vista.
3) ribadisco, se da "certe prove" l'otturatore non chiude bene allora non funziona, o meglio si dovrebbe capire scattando un ragionevole numero di foto che c'è qualche problema o sbaglio? sei tu in grado prendendo la macchina di accorgerti di questo problema? se si allora o io non sono abbastanza accorto per riuscirci o il problema è successivo al mio utilizzo.
4) vero mi è stato comunicato che la macchina sarebbe stata ritirata successivamente causa malattia, e ovviamente ci ho creduto, ma che dovrei fare ora, dopo 2 settimane mi si dice che la macchina che a me funzionava bene ha non solo un problema ma più d'uno, mi vien da pensare che uno scorretto utilizzo abbia dato problemi; ora io credo alla tua malattia e va bene, però vedila dal mio punto di vista, spedisco una macchina funzionante, e dopo due settimane arrivano lamentele su problemi vari di cui non ho traccia.
5) il corpo è stato venduto come leggermente segnato, e da mail precedente lo dai come "piccoli segni d'uso", la scatola non era ben conservata e l'ho detto prima, l'imballo ho usato polistirolo sagomato ad angolo per proteggere la scatola della macchina all'interno di una scatola piu grande, imbottendo il tutto con carta di giornale all'esterno della scatola della macchina, più di così che avrei dovuto fare? macchie visibili a diaframmi intermedi, ho mandato tutte le foto richieste, sia della macchina che fatte con la macchina, chiedi alla videosystem se ci han starnutito sopra aprendola
6) di nuovo, vero me l'hai detto, ma ad esempio dal giorno 25 hai avuto a disposizione la macchina, l'hai spedita al centro senza farci un solo scatto? anche qui "dopo averla vista", in realtà dopo averla mandata in esame in laboratorio, ma va benissimo.
7)come il punto 6, mi sembra discusso nei punti precedenti
non ho fatto riferimento all'aver risposto al telefono (sebbene la situazione in quel momento avrebbe richiesto che non avessi risposto, come specificato al telefono), mi sembra normale rispondere al telefono, parlo di disponibilità prima e dopo in quanto ho mandato tutte le foto che mi sono state chieste, ho effettuato un imballo per me a prova di bomba, come richiesto espressamente, dopo aver ricevuto il pagamento la macchina è stata spedita entro la mattina dello stesso giorno in modo che venisse ricevuta quello seguente, non so, mi sembra d'aver fatto tutto per bene e celermente.
L'ultima frase che significa? Che 2 settimane dopo aver venduto una macchina dovrei riprenderla? Nemmeno i negozi online accettano un reso dopo 2 settimane, io credo alla malattia eccetra, e al laboratorio...ma in 2 settimane possono essersi "causati" i problemi di cui sopra, che io di mio non ho riscontrato
Sarebbe stato meglio uno scambio a mano, tutte le prove possibili e poi basta.. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23660 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
Direi di chiudere quì questa diattriba.
Mi pare di capire che tanto nessuno dei due molla il colpo e quindi potremmo leggere pagine e pagine di botta e risposta.
Se volete procedere fatelo pure in privato. _________________
Fabio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|