Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vortex46 nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2009 Messaggi: 20 Località: Colleferro (RM)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Cambiano i marchi ma credo che si tratti sempre degli stessi prodotti che girano da anni. Il convertitore grandangolare x.45 è completamente inutilizzabile per le aberrazioni e le distorsioni che introduce, quello tele non credo che sia molto meglio e i filtri colorati sono inutili su queste fotocamere. Per la 38 l'unica cosa che ti protrebbe servire è una lente di conversione macro, ma costerá di più. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
vortex46 nuovo utente

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 2:45 pm Oggetto: |
|
|
ah capito! Beh mi servirebbe una lente per zoomare ancora di più è un'altra per il macro! Che mi consiglieresti? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Quelli sono assoluto ciarpame. Persino lo zoom digitale da risultati migliori. Considera che la Panasonic ha uno zoom molto spinto (18X o sbaglio?), oltre non si può andare se si vuole mantenere un minimo di qualità.
Per il macro, come già ti dice Setu, ci sono le lenti addizionali di varie marche, però considera che senza arrivi già ad un centimetro dal soggetto, sei sicuro di voler andare ancora più vicino? Guarda che sei già vicino al limite del possibile, se poi vuoi scattare a mano libera temo che tu lo abbia già superato.. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
vortex46 nuovo utente

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 8:25 pm Oggetto: |
|
|
si è un 18x! Adesso che mi avete detto questo cose avrei pensato al Raynox DCR 250 micro! Ne sapete qualcosa? Grazie! |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Quello è buono, molto utilizzato da anni su tutte le FZ e molto macro, per cui va usato con accortezza, non è facile. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
vortex46 nuovo utente

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 1:46 am Oggetto: |
|
|
va usata con qualche adattatore? Altrimenti credo che facendo lo zoom tocherebbe la lente! |
|
|
 |
|