photo4u.it

CANON EF 24-85 o CANON EF 28-135 IS?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 10:20 am    Oggetto: CANON EF 24-85 o CANON EF 28-135 IS? Rispondi con citazione

Premetto: ho ordinato e aspetto ansioso il Tokina 12-24 e posseggo un Sigma 135-400.
La domanda è come da oggetto? Ero propenso per il 24-85 ma ho visto ora che ci sarebbe un'alternativa...che ha dalla sua l'IS ma che costa 1/3 in più.
Il 28-135 però arriverebbe direttamente al Sigma e avrei coperto tutte le focali.
Ho sentito pareri constrastanti sul 24-85 ma penso che per il prezzo sia più che accettabile.

Quale dei due prendo?? Aspetto con ansia qualche sciogli dubbio... Very Happy

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 28-135..e ne sono contento...non costa tanto..leggero...IS..qualità discreta..AF non male x la categoria...molto versatile.......
non mi sono mai pentito di averlo preso...
ora stò valutando se venderlo solamente perchè dopo che ho preso il 24-70 questo non lo uso più, se non avessi quest'ottica non lo venderei..a questi prezzi sinceramente per queste focali personalmente non ho provato di meglio...

ciao

ps:nel caso pensi ad un usato fammi un fischio...non sono anc'ora sicuro di venderlo...ma potrei pensarci prima del previsto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho visto il 24-85 ma il 28-135 IS che ho provato aveva aberrazioni cromatiche imbarazzanti, paragonabili a quelle di zoom tuttofare molto più estesi... il 24-85 però non so proprio come sia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi trovo molto bene con il 24-85 ma non ho mai provato il 28-135. Comunque credo che per queste focali l'IS sia abbastanza superfluo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
28-135 IS che ho provato aveva aberrazioni cromatiche imbarazzanti, paragonabili a quelle di zoom tuttofare molto più estesi

sinceramente non ho trovato così tante aberrazioni..ovvio...non posso dire che non ci siano...ma di sicuro non così tante e vistose...boh...non saprei che dirti

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come qualità d'immagine il 24/75 è forse un pelo migliore del 28/135......
Direi al livello del più conosciuto 28/105 f.3.5-4.5

Altra ottima alternativa il tamron 28/75 2.8

Carlo

P.S.
Ti ho convinto per il tokina... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
come qualità d'immagine il 24/75 è forse un pelo migliore del 28/135......
Direi al livello del più conosciuto 28/105 f.3.5-4.5

Altra ottima alternativa il tamron 28/75 2.8

Carlo

P.S.
Ti ho convinto per il tokina... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Intendi il 24-85?

Il tamron costa troppo... l'ideale è il prezzo del 24-85...al massimo spendevo un po' di più per il 28-135 se proprio era meglio (IS a parte).

Eh si mi hai convinto...soprattutto la focale più spinta... Vedrò se sarò soddisfatto e quanto uso quella focale. Smile

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron si trova sui 300 nuovo.....vedi un po tu Wink Wink

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
il tamron si trova sui 300 nuovo.....vedi un po tu Wink Wink

dove?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcello
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A CarloC:
Non parlavo di prezzi o altre cose tipo peso fattore IS o altro.
Ma solo della qualità ottica.

E poi dove lo trovi a 300 euro ?

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto il 28-135 e mi sono trovato bene, anche come qualita' d'immagine.....sceglierei pero' il 24-85 per le dimensioni (visto che ti devi fare il viaggetto) e perche' no anche per le foto che produce (anche se ho visto solo foto analogiche fatte con quell'obj e non dgt).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ho toppato...si trova a 309 euro + 20 di ss Very Happy Very Happy Very Happy

Cercatelo in germania con ebay Mandrillo Mandrillo

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due buoni obiettivi. Li ho usati entrambi, tra i due la mia preferenza va senza dubbio al 24-85 che ha una resa cromatica visibilmente superiore. Mi sento anche di sconsiglirti di sciegliere la focale in base alla copertura del corredo cosa alquanto priva di ogni ragionevole fondamento. Pensa unicamente come userai questa lente e se per te sarà + importante arrivare a 24mm o 135mm anche considerando il fov della tua digitale. Wink
Buona scelta e buone foto.

Salut

Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto si trova il Canon EF 24-85 ? Esistono zoom con focali simili di Sigma o Tamron?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 8:43 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io onestamente preferivo il 24-85...... pero' se posso permettermi, cerca un 28-105 3.5-4.5 usm..... lo trovi a poco e hai un'ottica veramente funzionale e " bella ".... io ne sto cercando uno come un pazzo.... e forse l'ho trovato..... se mi fanno un prezzo buono, lo aggiungo al corredo!!!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho e lo usa con estrema soddisfazione....veramente manca solo la costruzione per definirlo un "L" Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vabbè, forse ho esagerato ma è veramente Ok! Ok!

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esageriamo, 24-85 e 28-105II sono davvero ottimi obiettivi di certo non reggono a livello di resa il confronto con lo stratosferico 24-70L e non solo per la costruzione. Devo dire che attualmente se dovessi scegliere un zoom medio scarterei a priori il 24-70 per costo e dimensioni e tra tutto il resto dell'offerta canon e non canon l'indecisione massima ce l'avrei proprio tra i due piccolini 24-85 e 28-105 l'ago della bilancia sarebbero i colori a vantaggio del primo (questi si da L) e la distorsione a vantaggio del secondo.
Il 28-105 è stato anche il mio primo obiettivo per la mia prima reflex (la d30) e devo dire che mi ha dato grandissime soddisfazioni, l'ho venduto solo perchè dopo aver comprato il 50fisso non ho più sentito bisogno di uno zoom medio.

Salut

Ultima modifica effettuata da MisterG il Mer 17 Ago, 2005 9:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa che io vorrei venderlo per prendermi il 24/70 Mandrillo Mandrillo

L'unico problema è....il conguaglio Crying or Very sad Crying or Very sad

In futuro vedremo.

Ciao, Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un po' plasticoso il 28-105 II?

Il 24-85 sembra un pochino meglio costruito...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il livello costruttivo è identico....
Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: