photo4u.it

Programma per taggare mp3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 4:53 pm    Oggetto: Programma per taggare mp3 Rispondi con citazione

Ho un bel po' di mp3 con i nomi tutti sballati, sui quali non fare affidamento. Esiste un programma che automaticamente si connette ad un database online e in base all'impronta audio o qualcosa del genere mi mette automaticamente i tag ai files mp3? E per le copertine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo e' ottimo http://www.xdownload.it/software_2321/mp3_tag_tools.html
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fermo restando che si sta parlando di mp3 rippati da CD audio legalmente posseduti (vero che si tratta di CD audio legalmente posseduti ?) e che trattasi di copia di sicurezza per non rovinare gli originali (vero che non vuoi rovinare gli originali ?), ormai quasi tutti i tagger mp3 si connettono a Internet (solitamente su freedb), ma io non mi fido più di tanto.

Preferisco una bella sessione a mano con
- mp3tagstudio - http://www.magnusbrading.com/mp3ts/
oppure
- tagscanner - http://www.xdlab.ru/en/download.htm

Per le copertine ci sono

- Cover Paradise - http://www.cover-paradies.to/
oppure
- Cover Planet - http://www.coverforum.net/

QUANDO HO UN CD ORIGINALE, di solito uso questi servizi per crearne una copia da tenere in macchina PER NON ROVINARE L'ORIGINALE.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a entrambi, adesso mi metto all'opera seguendo i vostri consigli. Smile

x Warp 9: si tratta per l'appunto di file rippati da cd (soprattutto musica classica). Trovo molto scomodo il lettore cd e quindi li converto tutti in mp3. Però, te lo dico in tutta onestà, è un caso che io mi trovi nella legalità. Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, non volevo riprendere nessuno.
Era solo per mettere le cose in chiaro (ci mancherebbe solo una stormo di funzionari SIAE all'attacco del forum...). Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova ad usare mediamonkey
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: