|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 1:14 pm Oggetto: Sigma 18-50 f3,5-5,6: problemi di messa a fuoco |
|
|
Ho eseguito diversi scatti con il sigma 18-50 f3.5, quello economico, montato sulla 10D. Visualizzando le foto sul pc mi sono accorto che la maggior parte non erano perfettamente a fuoco, evindenziavano infatti un forte backfocus. Le scene sono state riprese in notturna, praticamente l'unica fonte di luce era un lampione. Per illuminare i soggetti ho usato un metz automatico, quindi non disponevo della luce ausiliare per l'autofocus. E' un comportamento normale dell'obiettivo, considerate le condizioni di luce? Ho usato sempre il punto centrale di messa a fuoco, avrei dovuto settare l'aif servo, considerato che stavo riprendendo dei soggetti in movimento (esibizione gruppi folk)? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 5:19 pm Oggetto: re |
|
|
fai qualche prova su scene ben illuminate.... e se lo rifa' la soluzione e' un bel giro in assistenza!! comunque in generale, anche con poca luce, e' difficile che tutti gli scatti presentino del back/front focus..... se la luce e' troppo poca, non mette a fuoco del tutto !! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Con una buona illuminazione non mi ha dato questo problema. Forse la causa è proprio la condizione limite dell'altra sera. La prossima volta nelle stesse condizioni inserisco af servo e vediamo cosa succede. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|