|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiophoto85 utente

Iscritto: 17 Apr 2009 Messaggi: 114 Località: Urbino
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:08 pm Oggetto: Canon IP4600 o Epson P50 |
|
|
Ciao a tutti!
Ho intenzione di prendere una stampante, queste in oggetto sono 2 delle possibili scelte
Ho letto l'articolo di digital camera di Novembre dove mette a confronto diverse stampanti (tra le quali proprio queste 2) ed entrambe hanno un buon rapporto qualità prezzo (entrambe sotto i 100€) e una buona qualità di immagine che sono le cose che interessano a me (infatti tra la scelta può ricadere anche al canon ip 3600) non mi interessano stampa diretta o altre funzioni.
Il mio più che un confronto tra queste stampanti vorrebbe essere una comparativa tra gli inchiostri (entrambi dye) Chromalife 100+ Canon e gli Epson Claria.
Inoltre la epson p50 ha 6 cartucce (5 colori e un nero, tutti dye) mentre la 4600 (di cui recentemente è uscita la versione nuova) ha 5 cartucce (3 colori dye, un nero dye e un nero pigmenti).
Io stamperei maggiormente a colori, il fatto che la epson abbia altre due cartucce a colori (magenta chiaro e ciano chiaro) mi darebbe la possibilità di ottenere più sfumature? Nell'articolo di digital camera la qualità di stampa è leggermente a favore delle canon.
Inoltre i costi di gestione, sia perchè ha più cartucce e sia perchè costano di più, andrebbe a sfavore della epson.
Qualcuno di voi ha queste stampe? cosa mi dite?
Inoltre qualcuno ha avuto modo di confrontare come si comportano i du tipi di inchiostro?
Questo è un gusto personale, ma il sistema carta è "migliore" in Canon o in Epson, immagino che non si producano da soli le carte, sapete chi gliele produce?
Se avete qualsiasi altra informazione (anche link dove fanno confronti ecc...) sono ben accetti! grazie _________________ http://www.fabiophoto.it > nuovo blog!
"Forse non vedrò mai un lupo in libertà nel suo ambiente naturale, ma è importante per me sapere che esistono" L.David Mech |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|