photo4u.it

Stampare foto con la epson R285 - inchiostri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxr
utente

Iscritto: 15 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 8:56 pm    Oggetto: Stampare foto con la epson R285 - inchiostri Rispondi con citazione

Possiedo la stampante in oggetto da circa sei mesi, la qualità delle foto stampate a colori è eccezionale e pure in bianco e nero, se si utilizza il programma qtr. Purtroppo il consumo dell’inchiostro è elevato e di conseguenza anche i costi per singola foto lo è, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha utilizzato i kit di ricarica per questa stampante (cartucce più inchiostri separati) e se i risultati sono simili agli inchiostri claria originali.

Grazie e buone foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uppo la domanda perchè interessa anche a me. C'è nessuno che ha provato la r285 con cartucce compatibili, e se si quali consiglierebbe?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cafresco
utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao..
io uso un kit di inchiostro continuo esterno.
Lo presi 4 mesi fa dalla exxar italia, mi ci trovo molto bene come stampa e fin'ora non mi ha ancora dato problemi..
ho trovato anche un software per la stampa in bianco nero (il driver epson stampa in bianco nero con tutti e 6 i colori....)
Il software si chiama "quad tone".

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso permettermi,io ha la versione inferiore alla tua, R265, e quoto quello che hai detto sulla stupenda qualita' delle foto ( secondo me a livello amatoriale casalingo le Espon Stylus Photo sono le migliori )ma, il mio consiglio e' di non usare Kit di altre marche, sopratutto perche' la qualita' delle foto stesse ne ricaderebbe troppo, a meno che a te non interessa sempre la qualita' assoluta della foto...

E almeno io uso sempre la carta Ultra glossy da 300gr ,la migliore e le mie foto con inchiostro originale ( stracaro ,sicuramente ) ,sono migliori di quelle che stampa il laboratorio ,quale che sia ( a detta di tutti i miei amici ,a cui stampo le foto )...

Un kit originale costa 50 euro , posso capirlo ,per risparmiare se uno stampa 1000 foto al mese, conviene,anche se la qualita' decade,ma se stampi poco,allora non te lo consiglio....

Scontato e ovvio che anche la Epson consiglia i "suoi"materiali originali, ma ho visto una miriade di prove ,con inchiostri e carte originali contro le"NON"originali...ebbene non c'e' paragone a favore degli originali...

detto queste' naturale che la scelta e' tua ,qualita' e spesa maggiore,oppure mediocrita' e spesa minore ?? Mandrillo

Ahhh un bel dilemma Ciao

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kikophoto
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi interessa questa stampante, per fare 2 conti veloci senza tante pretese di precisione, con un lit completo di cartucce quante stampe A4 si riescono a fare? grazie a chi mi vuol esser utile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cao, maxr, non penso che con la tua stampante riesci a fare del buon ben, non riesco io che ho una 320 stylus photo, a parte questo, è sempre meglio usare gli inchiostri originale, perchè con i compatibili, la stampante potrebbe avere dei problemi, intasamento testine, ecc...buona la epson glossy premiun della epson, buone anche la ilford glossy premiun plus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: