|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 9:10 pm Oggetto: Canon S90 o Ricoh GX200 |
|
|
Sono tentato dal sostituire la mia fidata GX200 con la S90.
Alcuni dubbi mi lasciano ancora perplesso, la GX200 a mio parere è comodissima da utilizzare, i comandi sono perfetti, ha un gran senso di solidità. Quando è necessario posso inserire il VF per le foto più complicate. Ha un gran difetto, motivo per cui voglio sostituirla con un sensore pù moderno, la rumorosità eccessiva già a 400 ISO.
Della S90 leggo grandi cose su tutti i forum, quando osservo le foto che si possono trovare sul web anche a 1600 ISO mi sembra non ci siano dubbi sulla bontà del sensore. Ho però visto alcuni commenti negativi sulla sua comodità nell'utilizzo, qualcuno ha provato ad utilizzarla? sapete dirmi se veramente è scomoda? Ha altri difetti che non ho considerato?
Grazie _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Renji nuovo utente

Iscritto: 15 Lug 2009 Messaggi: 28 Località: Tokyo
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 8:11 am Oggetto: |
|
|
Io ho provato la S90 e posso dirti che e' comodissima da utilizzare. E il software canon e' davvero ottimo. Inoltre e' praticamente identico al software della G11.
Poi e' veramente minuscola, davvero spettacolare se vuoi passare inosservato.
La qualita' delle immagini, a colori, e' indubbiamente superiore alla GX200, sensibilmente superiore.
Per il bianco e nero preferisco la GX200, considero personalmente le Ricoh le migliori compatte per la resa in B&W.
Io recentemente ho preso la Sigma DP2 a dispetto della S90, perche' cercavo una compatta ma dalla resa qualitativa superiore. Allora la DP2 e' imbattibile.
Ma se cerchi una macchina semplice, piccola ma dalla resa ottima, la S90 e' una scelta "quasi" obbligata.  _________________ Leica MP - Contax G1 - Mamiya 645PRO TTL- Zenza Bronica SQ-A - Hasselblad SWC/M - Nikon F5 - Nikon F90X- Canonet GIII QL 17 -Rolleiflex 3.5F Planar Pentax K20D, Sigma DP2 |
|
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 3:27 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho scelto di tenere la Ricoh GX200 e ordinare la fuji F200exr per le foto in interni con poca luce.. Onestamente oltre 400 euro per una compatta come la S90(importazione) mi sembrano eccessivi, anche se sono coscente che la F200exr ha caratteristiche inferiori.. _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|