photo4u.it

Help truffa eBay

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 11:53 pm    Oggetto: Help truffa eBay Rispondi con citazione

Salve a tutti! Smile
Ho acquistato un cellulare sulla Baia pagandolo con PayPal, il prezzo era in linea col mercato ed il venditore aveva sufficienti feedback, sembrava una compravendita come tante.
Pochi minuti dopo aver effettuato il pagamento mi vedo arrivare una mail da PayPal che mi segnala che la somma mi è stata interamente rimborsata Mah
Da precisare che il mio conto PayPal è sempre a zero e la mia carta ricaricabile ad esso associata è rimasta vuota, del rimborso neanche l'ombra, se non fosse che nello storico dei pagamenti di PayPal risulta come ultimo movimento un accredito a mio favore di importo pari al pagamento da me effettuato.
Poco dopo mi arriva una mail da parte del venditore che mi comunica fatti strani, e cioè che lui voleva il pagamento con bonifico in quanto le commissioni sono troppo alte (ma allora perché ha messo PayPal nell'inserzione?) e che dopo avermi rimborsato vuole che io acconsenta ad annullare l'inserzione. A tal proposito mi arriva un'email da eBay dove cliccando su un bottoncino si annulla l'asta e quindi non vengono applicate le tariffe al venditore.
Insomma, io non avrei niente in contrario a chiudere tutto, ma vorrei essere sicuro di riavere il mio denaro. Oppure l'ho già preso nel Chiappette ?
Sono anni che acquisto su eBay, ma questa non mi era ancora capitata. Maiale

Buona serat... ehm, nottata a tutti!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti faccio un grande in bocca al lupo per il recupero del tuo denaro Wink
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se l'email di paypal è autentica e te hai pagato attraverso paypal, non hai niente da preoccuparti, attendi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 3:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non hai un recupero immediato però ce l'hai di sicuro, cosa gia capitata e recupero arrivato dopo una settimana circa Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai pagato con carta di credito tramite paypal i soldi te li caricano direttamente sulla carta di credito e non sul conto paypal..la velocità di tale operazione dipende dal gestore della tua carta di credito.. Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto una cosa importante: non cliccare niente su nessuna email, fai tutte le operazioni loggandoti sui siti tramite browser.

Per quanto riguarda paypal, se la cifra supera i 100 euro, puoi chiedere il trasferimento gratuitamente verso la tua carta di credito (non sono sicuro che avvenga in automatico in questo caso): non mi ricordo esattamente la procedura ma io l'ho fatto alcune volte ed è abbastanza semplice.

Per l'annullamento dell'asta, invece, va benissimo... ma idem come sopra, entra in ebay da browser, poi nei tuoi messaggi e annullala da lì.

Da come la racconti non penso si tratti di una truffa ma semplicemente di un venditore un po'... casinista, ma il diavolo si nasconde nei dettagli... Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, di solito per l'accredito passano dalle 48 alle 72 ore, quindi aspetta un po' Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
passiflora
utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, di solito ci vuole un paio di giorni per vedere contabilmente il movimento, ma se hai dei dubbi telefona agli operatori di pay-pal e ti delucideranno su tutto, tra l'altro sono gentilissimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il vostro supporto, in effetti mi avete tranquillizzato. La cifra supera abbondantemente i 100 euro, e credo che PayPal abbia automaticamente rispedito il denaro sulla carta prepagata. Spero ovviamente che non mi venga ad addebitare commissioni anche perché sarebbe paradossale. Intanto ho comunicato al venditore che non chiuderò l'inserzione fin quando non rivedrò l'intera somma sulla mia carta (spero entro la settimana prossima). Comunque, come gentilmente consigliatomi da passiflora, lunedì chiamerò il servizio clienti PayPal per avere delucidazioni.

P.S. Mio nipote ha detto di non preoccuparmi perché per sua esperienza personale, quando avviene un rimborso, PayPal restituisce i soldi all'acquirente indipendentemente dal fatto che sul conto del venditore ci sia disponibilità o meno del denaro. Speriamo sia vero!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il paparazzo pazzo
nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PayPal ci impiega qualche giorno a ridarti i soldi effettivamente sul tuo conto, dovresti consultare bene trammite il sito PayPal se c'è una somma teorica in sospeso.
Questo perchè ci vogliono guadagnare sugli interessi del tuo denaro.
Finche non hai i soldi nel tuo conto non annullare nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fine della storia: ho ricevuto l'accredito sulla carta prepagata senza nessuna commissione aggiuntiva, dopo soli 2 giorni lavorativi. Direi che è un punto a favore di PayPal. Adesso mi sento un po' più sicuro sapendo che il servizio di rimborsi funziona.
Ciò che vorrei appurare con certezza è quello che avviene quando si chiede un rimborso ad un venditore che non ha credito sul conto PayPal. Qualcuno lo sa con sicurezza?

In ogni caso grazie a tutti per il supporto (soprattutto psicologico)! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Comunque, come gentilmente consigliatomi da passiflora, lunedì chiamerò il servizio clienti PayPal per avere delucidazioni.

buona fortuna LOL

l'ultima volta che ho chiamato sembrava una barzelletta Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Fine della storia: ho ricevuto l'accredito sulla carta prepagata senza nessuna commissione aggiuntiva, dopo soli 2 giorni lavorativi. Direi che è un punto a favore di PayPal. Adesso mi sento un po' più sicuro sapendo che il servizio di rimborsi funziona.

Benissimo. Ok!
In realtà il problema è che con paypal sono decisamente più protetti gli acquirenti dai venditori... se ti sembra giusto che sia così, mettiti nei panni di un gerarcone qualsiasi che vende un po' di tarabaccole su ebay e si imbatte nel furbone di turno... oppure se le poste ci mettono del loro... perdi roba e soldi, e il sistema ti rimbalza.

gerarcone ha scritto:
Ciò che vorrei appurare con certezza è quello che avviene quando si chiede un rimborso ad un venditore che non ha credito sul conto PayPal. Qualcuno lo sa con sicurezza?

Glieli prelevano dalla carta di credito... se però è una prepagata lasciata a zero non so come si comportano... Mmmmm

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: