Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Snotz utente

Iscritto: 03 Mar 2009 Messaggi: 131
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 4:41 pm Oggetto: Pentax ME... Help me plz :P |
|
|
Salve
ho un problema con la Pentax ME (me l'hanno regalata ieri).
Praticamente ho sostituito le batterie (erano scariche) e non riesco a far esporre correttamente la macchina.
A qualsiasi diaframma e Asa la macchina suggerisce sempre di scattare a tempi lunghissimi (20 sec e più). Ho provato alla luce del sole e praticamente mi sembra che l'esposimetro non capisca bene la luce (almeno credo).
La correzione dell'esposizione è impostata a 1x per cui non influisce sul calcolo dell'esposizione.
L'obiettivo è un 100mm 2.8 pentax. _________________ Nikon D300-Nikon D40x-Nikkor 105mm Af-s VR- Nikkor 18-200 Af-s VR- Nikkor 12-24 AF-S-Nikkor-Q 135 2.8 - Nikkor-Q 200 4-Nikkor 300 2.8 Af-s-Sigma 500 4.5---Zorki 1-Lubitel Universal-Agfa Box camera- Holga- Diana F+ -Bencini Koroll II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Qui' trovi il manuale.
http://www.butkus.org/chinon/pentax/pentax_me/pentax_me.htm
Magari puo' esserti utile.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Conviene inviarla in assistenza alla Pentax, però vedi bene che l'assistenza della pentax (quella di firenze) non quella attuale assisteva ancora la serie m degli anni scorsi. Io tre anni fa ho inviato per conto di un amico una pentax mx che si doveva mettere a posto. |
|
|
 |
supernippo nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 7 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Certo che vedere la Me e paragonarla all'estetica plasticosa delle digitali odierne, almeno a me, fa rimpiangere il buon tempo antico.
(La Me super fu la mia seconda macchina dopo la Mx)
ciao a tutti  _________________ ...nella notte lo guidano le stelle... |
|
|
 |
|