photo4u.it

scanner 35mm Plustek

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Natler
utente

Iscritto: 29 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 2:23 pm    Oggetto: scanner 35mm Plustek Rispondi con citazione

Salve,
prima di tutto nel caso avessi sbagliato a postare nel forum chiedo umilmente scusa... ma penso che gli scanner rientrino negli accessori... se ho sbagliato spostate pure (se possibile)
Volevo porre una domanda... io ho un corredo fotorafico digitale e analogico... e piuttosto che comprare un secondo corpo digitale... preferivo sfruttare la mia F100, in situazioni dove mi occorrerebbero due corpi macchina, senza mettermi li a cambiare l'obiettivo.
se per esempio faccio un matrimonio... e scatto anche un solo rullino in analogico per poter portare tutto in digitale mi costerebbe un pò.
cioe dovrei farmi fare o la stampa dei privini a contatto o digitalizzare in bassa risoluzione i negativi per poi sceglierli e farmi portare in alta risoluzione quelli Ok. io ero intenzionato per ottimizzare i costi e soprattutto per non mettere da parte la mia F100 a aquistare proprio uni di questi scanner...
ho letto che varia molto la qualita e da prodotti di fascia media non si può pretendere tanto...
per questo io avevo deciso di prendere uno scanner dedicato per fare tutto da solo... di acquisizioni di bassa qualità per i provini a contatto sia la digitalizzazione ad alta risoluzione per la lavorazione e la stampa... il mio obiettivo era di poter arrivare a una stampa almeno A3 o addirittura A1!!!
che dite... con un plustek 7300 è impossibile???
c'è qualcuno che lo possiede e che può consigliarmi ... in rete sui siti italiani non sono riuscito a percepire un gran che della qualità finale!
un 7500i varia tantissimo dal 7300??!?!
Un grazio anticipato a tutti quelli che potranno aiutarmi nella decisione!!!!
ps. so che i coolscan sono migliori... ma il preso è eccessivo... i minolta 5400 sono introvabili... e il prezzo che posso spendere è da 200 - 250.
per quanto riguarda gli scanner piani so che epson v700 è abbastanza buono ma siamo fuori prezzo...
grazie Daniele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Natler
utente

Iscritto: 29 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno ne sa nulla???
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: