|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ikaro-san utente

Iscritto: 25 Giu 2005 Messaggi: 124 Località: Selargius (CA)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:43 pm Oggetto: Un consiglio x l'acquisto:CANON 60mm MACRO/CANON 100mm MACRO |
|
|
Salve a tutti!!!
Come dicevo sarei intenzionato a comprare un obiettivo macro ed in particolare uno tra quelli menzionati, il 60mm oppure il 100mm della CANON.
Immagino gia molte delle vostre risposte (comprati il 100!!!) ma vorrei che prendeste in considerazione anche il 60mm come reale possibilità.
Infatti ha di buono che è piccolo, leggero, dove lo vorrei acquistare costa circa 160 euro in meno del fratello maggiore ed almeno teoricamente ha delle ottime caratteristiche ottiche pari a quelle del 100mm.
Allora voi direte, perchè non ti compri il 60mm e ci lasci le beneamate in pace??
Il mio dubbio sta tutto sulla distanza minima di focheggiamento, alla quale otterrei il R.R: 1:1, che è di 20cm contro i 31cm del 100mm, e dato che io lo userei prevalentemente per fotografare insetti, almeno come macro, sapete benissimo quanto anche pochi centimetri in + di distanza dal soggetto possano fare la differenza!!!
Per questo motivo, essendo io novellino nel mondo delle macro, vorrei un vostro parere in particolare sul fatto che i 20cm del 60ino siano sufficienti o meno. Il massimo per me sarebbe avere qualche info da chi gia lo possiede sia su questo dubbio che sulla sua reale qualità come lente.
Ringrazio anticipatamenti chi di voi sarà cosi gentile da perdere un po del suo tempo per rispondermi. A presto!!!
P.S. non vogliatemene ma ho ristretto la scelta, almeno per ora, solo alle 2 ottiche canon, escludendo quindi i famosi 105mm SIGMA e 90mm TAMRON, in quanto sono le uniche ad avere il focheggiamento interno e quindi non variano di lunghezza. Ovviamente ci sarebbero anche i modelli da 150mm e 180mm di SIGMA e TAMRON che hanno il focheggiamento interno ma li si andrebbe un pochino + su di prezzo
Max _________________ Canon EOS 7D - 17-40mm f/4 USM L -28mm f/1.8 USM - 50mm f/1.4 USM - 100mm f/2.8 USM MACRO - 70-200mm f/4 USM L - 430EX - NodalNinja panohead |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Chi fa buone macro di solito tende ad aumentare la distanza dal soggetto, che ovviamente credo tenda a scappare quando si accorge dell'uomo.
Non conosco il 60, ma il 100 è davvero un'ottica da paura, anche in studio è veramente favoloso... Non solo per macro.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
il sessanta se non erro e` EF-S
visto l'andazzo Canon, eviterei di spendere soldi in ottiche EF-S
si sa mai che l'anno prossimo esce la 30D con sensore full frame..  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|