|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 1:02 pm Oggetto: canon 28-135 , che bel giocattolino!! |
|
|
ciao,
ieri sera mi è arrivato questo obiettivo, da Pixel78, e ho fatto le mie prime prove per vedere come si comporta.
Mi serviva un obiettivo che mi permettesse di fare delle foto in condizioni di luce non buonissime (palestre per partite di pallavolo e basket) più o meno da bordo campo e con i miei obiettivi (18-55, 70-300) rimanevo fregato molte volte sulla focale, in quanto il primo troppo corto ed il secondo troppo lungo.
Ho cercato e finalmente ho preso questo obiettivo, anche per il fatto che ha lo stabilizzatore che dicono riesca a recuperare qualche stop in caso di scarsa illuminazione.
Beh ieri sera ho fatto qualche scatto di prova e l'ho trovato... fantastico.
Prima di tutto mi ha impressionato AF, velocissimo e silenziosissimo, già rispetto al 18-55, poi il 70-300 sigma in confronto sembra un trattore.
Poi ho testato l'effetiva bontà dello stabilizzatore e provando a fare due scatti con o senza di un particolare soggetto nella mia cameretta ho visto la notevole differenza nella definizione delle due foto.
Molto più precisa e ferma. nel weekend lo proverò di più e spero di postare qualche scatto decente.
ciao, Carruba74
P.S. x michele : il tuo bimbo è in buone mani!!!  _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
lo sò
divertiti... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Bello è !
Io lo sto letteralmente consumando, è l'ottica che uso di più sulla mia 300D e anche sulla 50E a pellicola.
Sul digitale rene benisimo già a tutta apertura e praticamente la resa è costante su tutte le focli. Giusto un lieve calo a 135/5,6 ma niente di grave, si nota solo ingrandendo al 100% e comunque non c'è segno di impastatura.
Messa a fuoco fulminea anche a 135, lo stabilizzatore fa i miracoli. A 135 su digitale (216mm equivalenti) riesco ad usare tempi di 1/10 a mano libera senza appoggio, se appoggio i gomiti arrivo fino ad 1/4, il record comunque è stato 1/2 con gomiti appoggiati.
Però se lo usi per foto sportive potresti avere qualche delusione, non è molto luminoso e lo stabilizzatore sostituisce un cavalletto, non un ottica luminosa come certa stampa vuole fare credere.
Un obiettivo stabilizzato è ottimo quando si vuole lavorare con diaframmi chiusi e tanta PDC, ma per congelare azzioni non è il massimo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|