Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 2:30 pm Oggetto: Metz 60 ct-1 e generatore |
|
|
C'è già stato in passato un post a riguardo flash e generatori, ma in particolare vorrei sapere se qualcuno ha provato.
Ho provato con il metz 60 senza batteria attaccato solo con il caricabatteria colelgato alla rete elettrica, ma non carica.
C'è un modo per farlo andare?
Con la batteria+caricabatteria ovviamente va, ma ci sono contro indicazioni per l'accumulatore? Si rovina?
Grazie, mene  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
raider nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 10:18 am Oggetto: |
|
|
ne approfitto per chiederti delle informazioni.Ho appena acquistato su ebay un flash 60 ct1 con generatore senza batteria ,ho una bateria al piombo da 6 volt 3.2 amperhora ,ma non so' come collegarla con le polarita' e nel vano batterie non ci sono segni identificativi.
Mi sai indicare le polarita' ? .Grazie.
Per quanto riguarda il caricabatterie mi sembra che ha poca corrente di spunto, mentre le batterie hanno una corrente di spunto molte piu volte la corrente nominale, potrebbe essere per questo motivo che non funziona
Claudio |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Io ne avevo 2 Metz-60 e avevano ancora le Dryfit originali che presentavano una nervatura su un fianco in modo da impossibilitare l'inserimento nel verso sbagliato.. le batterie più nuove non hanno la nervatura e si rischia di inserirle invertite.. cosa moooolto sconsigliata se non si vuole un flash che và a fuoco e odore di plastica bruciata in casa per giorni (provato personalmente )
Ora le batterie non le ho più e nemmeno i Metz, ma ho trovato questa immagine e da quel che si può vedere il polo positivo è verso l'esterno (la nervatura sporgeva dalle fessure del coperchietto del vano batteria)
Non mi prendo alcuna responsabilità di quel che ho scritto
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 9:59 pm Oggetto: Re: Metz 60 ct-1 e generatore |
|
|
mene ha scritto: | C'è già stato in passato un post a riguardo flash e generatori, ma in particolare vorrei sapere se qualcuno ha provato.
Ho provato con il metz 60 senza batteria attaccato solo con il caricabatteria colelgato alla rete elettrica, ma non carica.
C'è un modo per farlo andare?
Con la batteria+caricabatteria ovviamente va, ma ci sono contro indicazioni per l'accumulatore? Si rovina?
Grazie, mene  |
Credo che un sistema sia quello di creare una finta batteria con i contatti collegati ad un trasformatore che ti dia il voltaggio necessario...
Perchè il caricabatterie non alimenta direttamente il condensatore, ma ha un circuito a parte che si limita a caricare, lentamente, la batteria
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
raider nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ,il riferimento e' esattto ,ho collegato una batteria da 10 euro acquistata in fiera . FUNZIONA.
Claudio |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
raider ha scritto: | Grazie ,il riferimento e' esattto ,ho collegato una batteria da 10 euro acquistata in fiera . FUNZIONA.
Claudio |
Perfetto
Io sulle mie avevo fatto un segno sulla faccia "esterna" con un pennarello indelebile.. in questo modo quando monti la batteria devi vedere SEMPRE il segno di pennarello
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
|