photo4u.it

nuovo del forum con powershot s60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
woodoste
nuovo utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 6:49 pm    Oggetto: nuovo del forum con powershot s60 Rispondi con citazione

ciao a tutti sono nuovo del forum possiedo una powershot s60 e avrei dei problemini... non sono pratico con le macchine fotografiche, per questo chiedo un aiutino....
mi è capitato di andare a un conrto e di scattare foto... ma cavolo tutte scure molto scure ho usato le impostazioni in auto... come devo impostare per fare foto senza flash che non siamo in movimento??
posto una foto per farvi vedere come sono uscite cavolo.... he he che brutte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
woodoste
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non riesco a mettere le foto come faccio??? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
woodoste
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi mi da una manoo Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Calma calma... che la calma è la virtù dei forti!

Vai qui e trovi tutte le info che ti servono: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=17369

Ciao e.. benvenuto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
woodoste
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto deve essere grande la foto per poterla postare sto mettendo foto da 200k vanno bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel link che ti ho postato (e nei link a sua volta contenuti) c'è scritto tutto... basta leggere... Dice il saggio

Leggiamo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30589
Leggiamo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1240
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
woodoste
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 8:17 pm    Oggetto: prova Rispondi con citazione

prova

IMG_2837.jpg
 Descrizione:
con flash e impostazioni auto
 Dimensione:  41.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 810 volta(e)

IMG_2837.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
woodoste
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno può dirmi come impostare la fotocamera per fare foto un po decenti in queste occasioni....faccio molte foto nei concerti ma senpre con pessimo risuiltato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fare foto senza flash che non siano in movimento con una macchina come la tua non credo sia possibile. La mancanza di luce infatti non permette di tenere tempi sufficientemente rapidi per evitare il mosso. L'unica soluzione possibile sarebbe quella di aumentare la sensibilità della macchina ma la tua non credo vada oltre ISO 400 e tra l'altro a 400 iso risulta essere piuttosto rumorosa.

In ogni caso comunque ti consiglio (come prima) di fare un giro sul forum: vedrai che ci sono molte guide dai fondamenti della fotografia a consigli più specifici...

Ciao. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
woodoste
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già cercato ma nulla che mi potesse aiutare particolarmente....
in pratica mi stai dicendop che non ci posso fare nulla giusto vero.
mi devo tenere ste immagini senza riuscire a migliorare un pochino Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavalletto (obbligatorio), 100 o 200iso, flash spento e priorità di diaframmi.
Dovrai però cogliere i momenti in cui i cantanti non si agitano.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
woodoste
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso priorità di diframmi???
in pratica non posso fare foto migliori senza cavalletto giusto oppure le posso migliorare anche di poco??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Metti la rotella su Av apri tutto il diaframma (imposta il numero più piccolo). La fotocamera deciderà da sè il tempo di esposizione.
In condizioni luminose tipiche da concerto i tempi saranno sempre molto lunghi da 1/10 di sec a 1 secondo e oltre. Il cavalletto diventa assolutamente indispensabile. La scelta del momento di scatto anche.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: