|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valter utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 4137 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 8:39 am Oggetto: Cover per Canon 100-400 |
|
|
Volevo mostrarvi il mio mimetismo sul 100-400 sperando possa essere utile a qualcuno.
La difficoltà di questa lente è che essendo a pompa lascia scoperta una buona parte bianca,
molto, troppo visibile dai soggetti più timidi.
Premetto che per ricavare i pezzi cilindrici ho incollato testa-testa le singole strisce tramite la colla per neoprene, che ha una notevole efficacia e pernette soprattutto di fare un lavoro pulito.
Come potete vedere ho innanzitutto coperto il paraluce (proteggendolo dai graffi), ma avevo il problema che essendo il tessuto foderato anche all’interno e essendo il paralice conico, la copertura scivolava.
Per ovviare nella parte interna del cover conico ho fatto delle strisce molto corpose di colla che anche dopo asciutta rimane gommo creando il giusto grip tra interno cover e plastica del paraluce.
I successivi pezzi li ho fatti un tantino più stretti (1-2cm) per ovviare al fatto che potessero scivolare.
Veniamo alla parte tosta: la pompa.
Come vedete ho realizzato una strisca chiudibile tramite un velcro che mi permette di riporre il pompone chiuso nello zaino e una volta aperto posso coprire il bianco della zona a pompa con la striscia velcrata.
Questo mi permette comunque di utilizzare la pompa schiacciando il tessuto a fisarmonica quando si zoomma.
La parte terminale inveve ho realizzato quella specie di campana asolata tutta di un pezzo coprendo anche gli interruttori, perché con le finestrelle in prossimità degli switch il cover si slabbrava facilmente.
Riesco comunque ad usare tali interruttori scansando il cover ed andando a “tastoni” e a memoria (del resto lo uso tantissimo).
Il risultato mi sembra una ottima mimetizzazione visto che di bianco non si vede preticamente nulla.
Anche l’incollaggio testa-testa dei componenti mi sembra abbia una ottima riuscita estetica lasciando le superfici del cover praticamente lisce e continue evitando quindi di raccogliere sporcizia e polvere che poi ci riportiamo nello zaino.
 _________________ Per saperne di più sulle falene.
Il mio sito. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Direi che e' apprezzabile il lavoro che hai fatto, sopratutto nell'uso della caccia fotografica o naturalistica , il "bianco"accecante del Canon puo' dare riflessi fastidiosi ed essere troppo visibile, per le "prede" da immortalare, con la conseguenza di un "fuggi fuggi" da parte loro, ancor prima che tu azionato il pulsante di scatto
Ottimo mimetismo...
Fortuna che noi Nikonisti abbiamo le ottiche nere nere , che danno anche un po meno nell'occhio  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 6:05 pm Oggetto: |
|
|
che bel lavoro....  _________________
 |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
complimenti  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|