Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 3:55 pm Oggetto: Urgente: problema di messa a fuoco con obiettivo |
|
|
Scusate ho un problema di messa a fuoco di una persona con un obiettivo sigma 70-200 hsm. In pratica mi ha detto che con la sua d200 l'obiettivo scatta 3-4 foto e poi non mette più a fuoco e deve riaccendere la macchina per riscattare: che problema può essere? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Mah detto così si dice male se lo fa solo con il sigma può darsi che debba essere amndato in assistenza per qualche problema elettrico.
Proverei a dare una pulitina ai contatti ma se con gli obiettivi in suo possesso va tutto bene è il sigma che deve essere controllato.
Aggiungo che se lo ha poreso usato e se è un modello vecchiotto (per intenderci non l'ultima o la penultima incarnazione ma la prima) potrebbe essere necessario aggiornare il chip dell'obiettivo in questione a volte lo cambiano addirittura se l'obiettivo è molto vecchio. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
È la versione apo hsm per cui non è vecchio. Non mi spiego perché metta a fuoco comunque per 3-4 scatti non dovrebbe manifestare subito il problema? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Onestamente ho avuto solo 2 obiettivi in vita mia sigma, e hanno funzionato bene, ma so che molti hanno avuto seri problemi, i più disparati per giunta.
Per cui se con gli altri obiettivi (motorizzati magari) la macchina non da problemi è il sigma da mandare in assistenza. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|