photo4u.it

impostazioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 2:15 pm    Oggetto: impostazioni Rispondi con citazione

è meglio tenere sempre impostato la riduzione rumore in pose lunghe e in alta sensibità, a prescindere dagli iso con cui si scatta?? ho una d 300, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bix74
utente

Iscritto: 17 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella sulle pose lunghe ti consiglio di tenerla attivata,tanto non pregiudica il risultato ma ritarda solo la memorizzazione in caso di scatti oltre il secondo credo.
mentre ,in caso di alti iso è di gran lunga meglio ,ridurre il rumore in post produzione, in base al risultato che si vuole ottenere ,dosandola a piacimento.
Magari selettivamente escludendo i punti dove questa tende a far perdere maggiormente il dettaglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bix74 ha scritto:
Quella sulle pose lunghe ti consiglio di tenerla attivata,tanto non pregiudica il risultato ma ritarda solo la memorizzazione in caso di scatti oltre il secondo credo.
mentre ,in caso di alti iso è di gran lunga meglio ,ridurre il rumore in post produzione, in base al risultato che si vuole ottenere ,dosandola a piacimento.
Magari selettivamente escludendo i punti dove questa tende a far perdere maggiormente il dettaglio.

concordo però fai alcune prove su quella per le pose lunghe, io ho una d200 e in certe situazioni secondo me è troppo aggressiva la riduzione Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su d300 ti consiglio di lasciare d-lighting e noise reduction a zero...Fino ad 800iso il rumore in stampa è assente.

Per tutto il resto c'è la postproduzione (anche veloce), ma il dettaglio viene preservato.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho tutto a zero sia "riduzione rumore alti iso" sia "riduzione rumore su pose lunghe".

Riduzione rumore su alti iso ,se proprio lo devi usare "settalo"al minimo,altrimenti la nitidezza decade.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: