photo4u.it

Cascata a Plitvice - colorata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 3:40 am    Oggetto: Cascata a Plitvice - colorata Rispondi con citazione

La foto originale non mi piaceva molto. Nemmeno durante lo scatto non mi piaceva l'inquadratura, ma l'ho tenuta solo come prova per vedere su schermo l'effetto dell'acqua in movimento (20mm 1/4s f16).

Guardandola su pc mi e' venuta l'idea di scaldare un po' i verdi e raffreddare un po' l'acqua per renderla piu' piacevole.

con lo strumento Lazo di photoshop ho fatto una selezione dell'acqua, l'ho copiata e incollata su un nuovo livello.

Ho quindi saturato i verdi e aumentato i valori dei rossi nel livello sotto e giocato con le tonalita' di azzurro con lo strumento Bilanciamento Colore nel livello dell'acqua.
A questo livello ho poi applicato una maschera che mi e' servita per cancellare alcune zone come i sassi all'interno della cascata.

Ho applicato diverse maschere di contrasto su ogni livello e diverse regolazioni di livelli.

Ora la foto mi piace di piu' ma la considero sempre da cestinare Smile
Spero che questa mia piccola guida vi possa essere utile per farvi venire qualche idea Smile

parco_plitvice1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 418 volta(e)

parco_plitvice1.jpg

parco_plitvice2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 418 volta(e)

parco_plitvice2.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me l'originale non piaceva moltissimo, un po' fumosa, ma non hai forse esagerato un pochino?
E' diventata un po' una cascata di "tende del mio salotto" (o una lunghissima parrucca da fata turchina)... mi fermerei un pochino prima Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile eheheh .... si forse si.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eris86
utente

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i verdi sono diventati orribili...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: