Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Magari!Così sarà la volta buona che passo al full frame dato che posseggo diversi corpi macchina e diversi obiettivi Minolta. |
|
|
 |
Alfetta78 utente

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 347 Località: Taviano (LE)
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Magari si!!! Significherebbe una sfilza di macchine FF di tutti i marchi (o almeno di quelli maggiori) ad un prezzo finalmente abbordabile! _________________ EOS 300V + EOS 5D + EOS 40D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + EF 24-105mm f/4 L IS USM + EF 50mm f/1.8 II + EF 24mm f/2.8 + 85mm f/1.8 + EF 70-200 f/4 L USM + Speedlite 430ex
Powershot A650IS |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 9:23 am Oggetto: |
|
|
Speriamo che il prezzo basso, non sia solo per i produttori......
Ottima notizia, comunque.....!  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
Il primo che se ne esce con una FF a prezzi da entry-level o quasi venderà una valanga di reflex.
E probabilmente convincerà un certo numero di utenti a cambiar sistema a proprio favore creando fidelizzazione.
Per Sony che sta tentando di inserirsi tra i due big sarebbe la strada giusta. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 10:22 am Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Speriamo che il prezzo basso, non sia solo per i produttori......
Ottima notizia, comunque.....!  |
Dovrebbe essere il sensore che sarà montato sulla prossima Sony 750 che si prevede avrà un prezzo allineato a Nikon D300s e Canon 7D. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Speriamo che scendono così di prezzo così da proporre un sensore grande 6x7cm (circa) per la mia Mamiya RZ.
Per il resto il full-frame non lo trovo appetibile: magari salterei su una medio formato compatta, esempio una futura Pentax 645D da usare solo nel paesaggio o simili frangenti. |
|
|
 |
edobetteeos40D non più registrato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
Io sto già incrociando le dita: mamma Canon pensa anche a noi poveri sfigati, fedeli possesori di ottiche EF che con l'aps-c stanno rosicando pensando alle scomparse prestazioni dei propri grandangoli, a mirini stile compatta su macchine che costano migliaia di euro.
L'affermazione definitiva del digitale passa per il full frame di massa. _________________ If you want something you have to do something |
|
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Il primo che se ne esce con una FF a prezzi da entry-level o quasi venderà una valanga di reflex.
E probabilmente convincerà un certo numero di utenti a cambiar sistema a proprio favore creando fidelizzazione.
Per Sony che sta tentando di inserirsi tra i due big sarebbe la strada giusta. |
ok il discorso fila...ma ci dovrà essere anche una buona qualità sia nel corpo sia nei file...altrimenti dopo le prime prove il progetto decade!
Secondo me la qualità si paga sempre! Probabilmente canon e nikon scenderanno un po' di prezzo o farano nuovi modelli di ff più economici. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 1:54 am Oggetto: |
|
|
Non illudetevi: il mercato di massa sarà delle compatte e delle bridge, che tra 4-5 anni avranno prestazioni esemplari anche a 3.200 iso.
Il mio futuro lo vedo con una compatta con zoom f:2...ed il 4/3 che uso attualmente sarà il mio "grande" formato che userò sempre meno...
La massa non ce la vedo con il full-frame: la massa non è stupida, ma pratica.
E visto che la massa stampa poco, manda le foto e filmati sulla rete e non ama apparecchi ingombranti e pesanti... 2 + 2 = 4
Poi la maggioranza nei forum userà anche le full-frame sempre più economiche, ma la massa dei fotografi nel mondo non scrive nei forum.
Del resto le reflex sono meno del 10% delle fotocamere vendute attualmente. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non illudetevi: il mercato di massa sarà delle compatte e delle bridge, che tra 4-5 anni avranno prestazioni esemplari anche a 3.200 iso.
Il mio futuro lo vedo con una compatta con zoom f:2...ed il 4/3 che uso attualmente sarà il mio "grande" formato che userò sempre meno...
La massa non ce la vedo con il full-frame: la massa non è stupida, ma pratica.
E visto che la massa stampa poco, manda le foto e filmati sulla rete e non ama apparecchi ingombranti e pesanti... 2 + 2 = 4
Poi la maggioranza nei forum userà anche le full-frame sempre più economiche, ma la massa dei fotografi nel mondo non scrive nei forum.
Del resto le reflex sono meno del 10% delle fotocamere vendute attualmente. |
Si forse hai ragione, credo il discorso full frame sia da trattare solo in campo reflex, quindi tra appassionati, ma...potrebbe anche succedere che tra pochi anni le stesse bridge e compatte montino il full frame...l'evoluzione tecnologica a volte può sorprendere! _________________ If you want something you have to do something |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 6:52 am Oggetto: |
|
|
edobetteeos40D ha scritto: | Si forse hai ragione, credo il discorso full frame sia da trattare solo in campo reflex, quindi tra appassionati, ma...potrebbe anche succedere che tra pochi anni le stesse bridge e compatte montino il full frame...l'evoluzione tecnologica a volte può sorprendere! |
Non credo; sensore troppo grosso, vetri troppo grossi, peso eccessivo, escursioni focali troppo limitate... se riescono a trovare il modo di avere foto decenti da sensori ancora più piccoli è probabile che vadano nella direzione opposta  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 12:46 am Oggetto: |
|
|
Negli ultimi anni in realtà sta succedendo il contrario. Sulle compatte i sensori hanno lasciato spazio a componenti sempre più grossi, alcune bridge già montano l'aps-c, lo scopo è ridurre il rumore, di qui la teoria compatte-full frame.
Non credo servano vetri più grossi di quelli che già si usano, Leica docet.
Il futuro è imprevedibile. _________________ If you want something you have to do something |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 6:28 am Oggetto: |
|
|
edobetteeos40D ha scritto: | Negli ultimi anni in realtà sta succedendo il contrario. Sulle compatte i sensori hanno lasciato spazio a componenti sempre più grossi, alcune bridge già montano l'aps-c, lo scopo è ridurre il rumore, di qui la teoria compatte-full frame.
Non credo servano vetri più grossi di quelli che già si usano, Leica docet.
Il futuro è imprevedibile. |
Certo.
Il presente è che i miei nipoti quasi non lo sanno cosa sia una macchina fotografica "tradizionale", sia pure compatta; loro fotografano col telefonino... e prima o poi bisognerà pur convincersi che sono da considerare macchine fotografiche pure loro; anzi, le macchine fotografiche più diffuse sul pianeta  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|