photo4u.it

acf adriatica color foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 10:30 am    Oggetto: acf adriatica color foto Rispondi con citazione

chi conosce questa industria , fornisce servizi di stampa per i normali negozi, ho mandato a loro ancune foto di test , colori buoni in generale ok
ma su alcune in b&w ho riscontrato in certi particolalari una a dominante verde , per esempio la mia foto nell album , quella edimburgo in bianco e nero , ha tipo effetto moire , verdastro , sopra la terroia e parecchi particolari sono verdi , anche se la foto e in bianco e nero , l ho mandata con diverse impostazioni , ma sempre lo stesso risultato, il difetto si vede sui particolati obliqui , tipo le tettoie , tra l altro la stessa foto l ho stampata al volo a sublimaazione ed non ha difetti Triste i difetti si notano parecchio perche la fote e' in bianco e nero e i difetti sono verdi sapete niente voi

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 11:06 am    Oggetto: . Rispondi con citazione

Conosco il laboratorio che citi e, come tutti i laboratori ha le sue pecche come pure i lati positivi.
Il fatto di stampare file B/N su carta colore comporta sempre delle dominanti ad esclusione di alcuni procedimenti di lavorazione che non mi risulta cmq siano ancora arrivati in Italia.
Esiste cmq la possibilità di stampare file su carta colore con un certo risultato se si parte dal presupposto che tutti gli elementi che compongono la catena di ripresa-stampa-finissaggio siano strettamente correlati tra loro e non presentino delle incompatibilità.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si quello che dici tu è vero ma qu si tratta i difetti localizzati e ben definiti che a monitor non si vedono
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 1:35 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

E' ovvio che tu a monitor non li veda.
Sarebbe come stampare su carta colori un negativo B/N avrai sempre delle dominanti di colore; lo stesso succede per la stampa da file B/N su carta colore, salvo quanto detto sopra.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che non mi avete caito , Smile si tratta di una specie di effetto moire che in bianco e nero e' di colore verde , non su tutta la foto ( la foto fondamentalmente ha un buon bianco e nero) , e poi stampata a sublimazione non ce niente la foto e perfetta Triste
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: