Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 10:30 am Oggetto: acf adriatica color foto |
|
|
chi conosce questa industria , fornisce servizi di stampa per i normali negozi, ho mandato a loro ancune foto di test , colori buoni in generale ok
ma su alcune in b&w ho riscontrato in certi particolalari una a dominante verde , per esempio la mia foto nell album , quella edimburgo in bianco e nero , ha tipo effetto moire , verdastro , sopra la terroia e parecchi particolari sono verdi , anche se la foto e in bianco e nero , l ho mandata con diverse impostazioni , ma sempre lo stesso risultato, il difetto si vede sui particolati obliqui , tipo le tettoie , tra l altro la stessa foto l ho stampata al volo a sublimaazione ed non ha difetti i difetti si notano parecchio perche la fote e' in bianco e nero e i difetti sono verdi sapete niente voi _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 11:06 am Oggetto: . |
|
|
Conosco il laboratorio che citi e, come tutti i laboratori ha le sue pecche come pure i lati positivi.
Il fatto di stampare file B/N su carta colore comporta sempre delle dominanti ad esclusione di alcuni procedimenti di lavorazione che non mi risulta cmq siano ancora arrivati in Italia.
Esiste cmq la possibilità di stampare file su carta colore con un certo risultato se si parte dal presupposto che tutti gli elementi che compongono la catena di ripresa-stampa-finissaggio siano strettamente correlati tra loro e non presentino delle incompatibilità.
Ciao
Camillo |
|
|
 |

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
si quello che dici tu è vero ma qu si tratta i difetti localizzati e ben definiti che a monitor non si vedono _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 1:35 pm Oggetto: . |
|
|
E' ovvio che tu a monitor non li veda.
Sarebbe come stampare su carta colori un negativo B/N avrai sempre delle dominanti di colore; lo stesso succede per la stampa da file B/N su carta colore, salvo quanto detto sopra.
Ciao
Camillo |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
mi sa che non mi avete caito , si tratta di una specie di effetto moire che in bianco e nero e' di colore verde , non su tutta la foto ( la foto fondamentalmente ha un buon bianco e nero) , e poi stampata a sublimazione non ce niente la foto e perfetta  _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
|