photo4u.it

Presente!!! (new s5500 user)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 2:53 pm    Oggetto: Presente!!! (new s5500 user) Rispondi con citazione

Ok, appena arrivata la s5500 comprata su ebay a 240e (garanzia Fuji italia e manuale italiano, non male direi).

Ovviamente, appena acquistata ecco la news della prossima commercializzazione della s5600 ma comunque non mi lamento, il prezzo probabilmente sará al di fuori delle mie possibilitá e a fronte delle migliorie indiscutibili, iso 1600 usabili, peggiora l'obbiettivo.

Due domandine:
_ ho fatto alcune foto notturne della cittá, la foto viene bene ma l'illuminazione risulta di uno sgradevole giallognolo, devo variare qualche settagio della fotocamera?
_ non ho ben capito la differenza fra il modo auto (che peró se ho ben capito puoi decidere tu a quali iso esporre - sempre con li setti su auto) e il modo P programmato che anche lui mi sceglie direttamente diaframma e tempo.

Il vero difetto delle Fuji? QUelle dannate xcard, ma perché non utilizzare delle piú economiche Sd?
Fra parentesi la s5500 accetta le xd da 1 giga? Vanno bene anche le lexar, olympus etc?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto!
Ho una S5000, non so se le xd da 1gb vadano bene però da 512 di marca Olympus sì, almeno io ne ho una e non mi da problemi! Ok!

Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto !!!!!

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 6:44 pm    Oggetto: Re: Presente!!! (new s5500 user) Rispondi con citazione

postcard ha scritto:

Due domandine:
_ ho fatto alcune foto notturne della cittá, la foto viene bene ma l'illuminazione risulta di uno sgradevole giallognolo, devo variare qualche settagio della fotocamera?
_ non ho ben capito la differenza fra il modo auto (che peró se ho ben capito puoi decidere tu a quali iso esporre - sempre con li setti su auto) e il modo P programmato che anche lui mi sceglie direttamente diaframma e tempo.

Il vero difetto delle Fuji? QUelle dannate xcard, ma perché non utilizzare delle piú economiche Sd?
Fra parentesi la s5500 accetta le xd da 1 giga? Vanno bene anche le lexar, olympus etc?

1: Devi bilanciare il bianco, prova con i settaggi predefiniti.
2: Auto fa tutto da se, P invece ti permette di variare la compensazione dell'esposizione, inoltre quando compaiono i numerini (tempo e diaframma) in giallo, puoi agire sul keypad a 4 direzioni x modificarli...
Cmq io ti consiglio di usare S o A e se vuoi fare foto con la massima espressività metti su M (ci ho messo mesi x imparare)... Imbarazzato

P.S: Le XD picture card sono l'ultimo standard in fatto di media storage. Permettono una velocità di memorizzazione superiore a qualsiasi sd... Wink

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit.
ti ha risposto finepix Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto tra noi! Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: