|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 5:05 pm Oggetto: Si può estrarre colore RGB da pagina web? |
|
|
Qual'è un metodo semplice per conoscere i valori rgb di un determinato colore visto in una pagina web?
"toh! và che bel giallo...mi piacerebbe usarlo come sfondo"
come si puo' fare a riprodurlo esattamente? _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Salvi l'immagine o fai uno screen-shot, porti in PS, chiami l'utility "Info" e in quest'ultima vedi i valori del colore su cui hai posizionato il cursore.
Per altri sw, non so aiutarti. |
|
|
 |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Salvi l'immagine o fai uno screen-shot, porti in PS, chiami l'utility "Info" e in quest'ultima vedi i valori del colore su cui hai posizionato il cursore.
Per altri sw, non so aiutarti. |
grazie della risposta
io ho il fratello povero PS elements versione 6 e non trovo l'utility "Info"
che non l'abbia?
EDIT:
ok, fatto! non è comodissimo ma per un solo colore va bene.
seleziono il colore col contagocce, doppio clic sull'icona 'colore di primo piano' e mi esce lo schemino col valore _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|