Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
veleno utente

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 191 Località: pisa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
veleno utente

|
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
veleno ha scritto: | non pensavo di aver fatto una domanda tanto difficile !!!  |
Non conoscendo la sistemazione delle luci e neppure dove eri posizionato risulta un po difficile esprimere un consiglio... sicuramente il punto di ripresa ti condiziona in questo genere di foto: in genere ci sono tante persone attorno alla pedana dove si svolge la sfilata...
Le luci, per quanto ne so, vengo "fatte" considerando come punto di ripresa ottimale la parte più estrema della pedana, quella finale verso l'osservatore, per cui due possibilità:
1) riesci ad intrufolarti e netterti li e godi dell'ottimo punto di vista (luci, percorso modella, poszione forntale, ecc. ecc.)
2) non ci riesci ed allora bisogna accontentarsi della posizione conquistata (luci , posizone e percorso della modella non ottimali...)
Questa almeno è la mia opinione di "non" esperto in questo specifico genere di ripresa...
Fotoquid _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
veleno utente

|
|
|
Tony G utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 901 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 2:26 am Oggetto: |
|
|
sembra maicol gecson  _________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
T0nY EkKkKkKkKk9 ha scritto: | sembra maicol gecson  |
 _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
|