Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 2:25 pm Oggetto: mio sito fotografico |
|
|
Ciao a tutti, ho finalmente messo on-line la nuova versione del mio sito, adeguato alle mie esigenze fotografiche...
Per chi volesse darci uno sguardo l'url è http://www.markusk8.net
Sono ben accetti commenti, critiche suggerimenti e quant'altro...
Inoltre chi possiede un web-gallery, può mandarmi un mp. Sarò felice di linkarlo
Ciao!
P.S.: Adesso mi tocca metterci le foto  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
nn mi và  _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
bigShot ha scritto: | nn mi và  |
In che senso non ti và? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
mi ci ha messo tanto ad aprirlo ( 2min )... cmq ora sembra andare.... _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
a me si è aperto subito..... _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Non funziona tanto bene... a volte carica subito e altre volte ci mette un'eternità...
Cmq mi piace tanto il portfolio delle frecce tricolori..  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente penso che la lentezza in caricamento dipenda non tanto dal sito, quanto dalla propria connessione (compresa la mia). Aprendo il sito da casa me lo caricava molto bene, pur avendo l' ADSL in condivisione e sempre intasata da download. A lavoro, rete con qualche centinaio di PC invece risulta più lento. Il che è anche normale.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
L|ga ha scritto: | Non funziona tanto bene... a volte carica subito e altre volte ci mette un'eternità...
Cmq mi piace tanto il portfolio delle frecce tricolori..  |
quoto sembra andare a momenti. _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Sinceramente penso che la lentezza in caricamento dipenda non tanto dal sito, quanto dalla propria connessione |
Talvolta. In questo caso è proprio lento il sito. Mi lamenterei col fornitore dell'hosting, il tempo di accesso è decisamente spaventoso a momenti  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Confermo _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
nessunpelosullalingua utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Sinceramente penso che la lentezza in caricamento dipenda non tanto dal sito, quanto dalla propria connessione (compresa la mia). Aprendo il sito da casa me lo caricava molto bene, pur avendo l' ADSL in condivisione e sempre intasata da download. A lavoro, rete con qualche centinaio di PC invece risulta più lento. Il che è anche normale.... |
Quando si testa un sito bisogna farlo considerando che ancora la maggioranza dei naviganti viaggia a 56K, quindi se non si apre abbastanza velocemente a 56K bisogna ricercare le cause.
L'ottimizzazione delle immagini è la prima cosa da fare
la foto del mese è in formato bmp di oltre 400Kb
Mi permetto io di darti qualche consiglio:
le foto devono essere in formato jpg (anche png ma il jpg è si può dire standard) se hai photoshop devi cliccare su file-esporta per il web e cercare il giusto compromesso tra peso (max 50kb ma 30 è meglio) e qualità (quando ti rendi conto che va bene prova a vedere il peso).
il resto del sito non è niente di particolare a livello strutturale e grafico ma l'importante è esprimersi...e se ottimizzi le foto...lo stai facendo
se hai bisogno di aiuto scrivimi pure in pvt
ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
nessunpelosullalingua ha scritto: |
Quando si testa un sito bisogna farlo considerando che ancora la maggioranza dei naviganti viaggia a 56K, quindi se non si apre abbastanza velocemente a 56K bisogna ricercare le cause.
L'ottimizzazione delle immagini è la prima cosa da fare
la foto del mese è in formato bmp di oltre 400Kb
Mi permetto io di darti qualche consiglio:
le foto devono essere in formato jpg (anche png ma il jpg è si può dire standard) se hai photoshop devi cliccare su file-esporta per il web e cercare il giusto compromesso tra peso (max 50kb ma 30 è meglio) e qualità (quando ti rendi conto che va bene prova a vedere il peso).
il resto del sito non è niente di particolare a livello strutturale e grafico ma l'importante è esprimersi...e se ottimizzi le foto...lo stai facendo
se hai bisogno di aiuto scrivimi pure in pvt
ciao |
Grazie per la risposta, però vorrei chiarirti alcune cose:
1) la foto del mese è in formato jpg da 48676 byte, quindi ben al di sotto dei 400 kb. Non mi sognerei mai di mettere un'immagine in bmp...
2) Tutte le immagini sono in formato jpg, salvate da PS CS2 di modo che a pieno formato il lato più grande sia da 800pixel, anzichè da 1024 proprio per avere immagini piccole, che infatti non superano i 250kb.
3) La struttura è volutamente semplice, perchè penso che i siti debbano essere facilmente comprensibili e navigabile. Infatti il menù di navigazione è un file incluso esterno che viene caricato in ogni pagina, affinchè il navigatore non debba scervellarsi per navigare tra le varie pagine. Anche per questo motivo ho creato un menu con struttura ad albero...
4) Immagini da 50kb sono troppo compresse come qualità per un sito fotografico. Un'immagine da 250kb viene caricata da un'utenza 56K in un tempo sufficientemente ragionevole.
Considera che sul forum, molti navigano in analogico e le immagini della galleria possono essere grandi sino a 320k.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Delle foto che dici? In fin dei conti sono la cosa più importante del sito  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
nessunpelosullalingua utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 1:14 am Oggetto: |
|
|
immagini che se sono io solo a dirti che 250 Kb per una foto sono tantissimi non mi crederai. Invito coloro che ne capiscono un pochino a intervenire per commentare!
Io con l'ADSL ho impiegato 20 secondi per aprire il canader, ne ho aperte altre due e per il resto ho visto solo le miniature; non per cattiveria ma perchè funziona così, l'utente non vuole perdere tempo ad attendere le immagini che arrivino a meno che sia motivato.
Hai idea quanto tempo deve impiegare un utente a 56 Kb a vedere foto di 250 Kb?
E' inteso che se a te va bene così...contento tu!
io mi ero proposto addirittura a darti una mano, ma se sei contento così lo sono anch'io.
P.S. mi spieghi come mai ieri la foto del mese era in formato bmp da 400Kb (ce l'ho ancora salvata sul desktop, ho dovuta salvarla perchè sulle proprietà dell'immagine non mi dava il peso e il formato) e oggi è in formato jpg a 250 Kb?
ciao e complimenti per le foto  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:33 am Oggetto: |
|
|
nessunpelosullalingua ha scritto: | immagini che se sono io solo a dirti che 250 Kb per una foto sono tantissimi non mi crederai. Invito coloro che ne capiscono un pochino a intervenire per commentare!
Io con l'ADSL ho impiegato 20 secondi per aprire il canader, ne ho aperte altre due e per il resto ho visto solo le miniature; non per cattiveria ma perchè funziona così, l'utente non vuole perdere tempo ad attendere le immagini che arrivino a meno che sia motivato.
Hai idea quanto tempo deve impiegare un utente a 56 Kb a vedere foto di 250 Kb?
E' inteso che se a te va bene così...contento tu!
io mi ero proposto addirittura a darti una mano, ma se sei contento così lo sono anch'io.
P.S. mi spieghi come mai ieri la foto del mese era in formato bmp da 400Kb (ce l'ho ancora salvata sul desktop, ho dovuta salvarla perchè sulle proprietà dell'immagine non mi dava il peso e il formato) e oggi è in formato jpg a 250 Kb?
ciao e complimenti per le foto  |
Ciao, per gli aiuti. Generalmente preferisco fare tutto in casa. Se una cosa non la so fare, mi dò da fare per impararla. Sono un autodidatta totale sia per quanto riguarda l'html che per quanto riguarda l'asp e i database. Preferisco i consigli del tipo io questo l'avrei fatto così, il menu così piuttosto che cosà e via dicendo. Lo trovo molto più stimolante.
Giuro che l'immagine dell'home page è sempre stata in jpg. Sono contrario al bmp nel web... Pensa che non uso neanche il png proprio perchè più pesante del jpg.
Ehm sicuro di non avere problemi con l'ADSL??? Io da lavoro, rete di 400 pc riesco a caricarla in 1/3 del tuo tempo e la ns. rete non brilla certo per efficienza. Dalla suddetta rete ho caricato tutte le immagini con tempi che andavano dai 6 secondi ai 14 (effettivamente già tanti).
Cmq darò una ritoccatina alle dimensioni delle immagini.
Grazie per i complimenti alle foto. Era il primo test per la 350d con un 90-300 e devo dire di essere soddisfatto. Considera cmq che su 90 scatti solo 96 alla fine li ho ritenuti accettabili. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:56 am Oggetto: |
|
|
Ho aperto le anteprima velocemente, e la foto a pieno formato senza troppa sofferenza; ho una connessione veloce.
Dal mio punto di vista, non lo trovo fuori tempi, perchè è un sito fotografico ed un fotografo, preferisce non alleggerire troppo le proprie immagini.
Se hai una connessione a 56k non visitare certi siti ...
Non vuole essere una discriminazione, ma se hai un hobby legato alla fotografia devi adeguarti, anche con la connessione. L'utente a 56k dovrà avere maggior pazienza.
Magari scrivilo, prima che uno si trovi con la pagina bloccata.
-B)Trovo invece un po' fastidioso, l'apertura, ad ogni click, su pagine.
nuove.
-C)Licenza: Le foto sono mie ecc. ecc. Metterei maggior notizie su chi sei, come fotografo, con nome e cognome.
Ohhh Ma nessuno che ti dice bravo, belle foto ... tutti criticoni.
Hai capito che voleva essere squisitamente un punto di vista di un navigatore qualunque.
Buona fortuna.  _________________ Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
topolino ha scritto: | Ho aperto le anteprima velocemente, e la foto a pieno formato senza troppa sofferenza; ho una connessione veloce.
Dal mio punto di vista, non lo trovo fuori tempi, perchè è un sito fotografico ed un fotografo, preferisce non alleggerire troppo le proprie immagini.
Se hai una connessione a 56k non visitare certi siti ...
Non vuole essere una discriminazione, ma se hai un hobby legato alla fotografia devi adeguarti, anche con la connessione. L'utente a 56k dovrà avere maggior pazienza.
Magari scrivilo, prima che uno si trovi con la pagina bloccata.
-B)Trovo invece un po' fastidioso, l'apertura, ad ogni click, su pagine.
nuove.
-C)Licenza: Le foto sono mie ecc. ecc. Metterei maggior notizie su chi sei, come fotografo, con nome e cognome.
Ohhh Ma nessuno che ti dice bravo, belle foto ... tutti criticoni.
Hai capito che voleva essere squisitamente un punto di vista di un navigatore qualunque.
Buona fortuna.  |
Ciao, grazie per il commento. In effetti non voglio scendere troppo come dimensioni delle immagini, sono il fulcro del sito.
Per quanto riguarda l'apertura di una nuova pagina, l'alternativa era far ricaricare la pagina con l'immagine selezionata ma sinceramente non mi piace, in quanto poi si sarebbe dovuto usare il tasto back per tornare alla pagina delle miniature oppure un link che riporta a quella pagina. Passaggio più lungo e fastidioso, se fatto per ogni immagine, che non chiudere una finestra...
Devo riuscire a implementare un menù di navigazione direttamente nella pagina dell'immagine a dimensioni normali. Ok per quanto riguarda la licenza..
Grazie anche per gli apprezzamenti alle foto. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
Al di là dei problemi tecnici (che personalmente non ho avuto) nel consultarlo, lo trovo poco accattivante.
Va benissimo la semplicità ma secondo me hai un pò esagerato
ciao
nicola |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:49 am Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | Al di là dei problemi tecnici (che personalmente non ho avuto) nel consultarlo, lo trovo poco accattivante.
Va benissimo la semplicità ma secondo me hai un pò esagerato
ciao
nicola |
Sono aperto ai suggerimenti, considera che non conosco l'xml e vedo flash come il fumo negli occhi... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:56 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: |
Sono aperto ai suggerimenti, considera che non conosco l'xml e vedo flash come il fumo negli occhi... |
Tecnicamente ne sò sicuramente meno di te, prova però a guardare i siti di altri utenti oppure qui:
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=22&sid=b0bd24c42388b4dbbca9d7884fb2604a
e pensare ai diversi metodi di presentazione e impaginazione.
nicola |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
Personalmente trovo l'impaginazione un po' basica, ma preferisco mille volte che sia cosi' piuttosto che pacchiana. Quello che invece mi convince decisamente poco e' la gif dell'headline.
I contorni smangiucchiati della scritta Markussk8.net e il fatto che il font con cui e' scritto Photo Edition sia stato evidenetemente schiacciato fanno un po' male agli occhi e al cuore
MAI MAI MAI stirare i font. E comunque secondo me qualcosa di piu' grafico, senza effetti tridimensionali, e con un font diverso per "photo edition" avrebbe dato un'aria piu' professionale ed in linea con la linearita' del sito. |
|
|
 |
|