photo4u.it

Espansione corredo eos 300d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 6:54 am    Oggetto: Espansione corredo eos 300d Rispondi con citazione

Salve,un mio carissimo amico fra un paio di mesi diventerà papà.Di conseguenza vorrebbe trarre il meglio dalla sua reflex per fare dei ritratti alla sua piccola.Io gli ho consigliato per prima cosa un flash,proponendogli il metz 48,di cui ho sentito parlare bene.Inoltre,se può fare un ulteriore sforzo economico,varrebbe la pena prendere anche un 50ino 1.8.Voi cosa ne dite?Ci sono alternative migliori nella la medesima fascia di prezzo?Inoltre,quale 50ino è compatibile per la eos 300d?Grazie.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ti rispondo secondo il mio modesto parere dicendoti che l'idea è buona, però secondo me non è il massimo abbagliare con il flash un neonato perciò a conti fatti facendo la somma tra 50 f/1,8 + metz 48 si è vicini al prezzo del Canon EF 50mm f/1,4 che vista la sua luminosità potrebbe far scattare il tuo amico tranquillamente a luce ambiente, magari utilizzando una fonte di luce tipo una finestra ben illuminata con la luce diffusa e resa uniforme da una tenda.
Per quanto riguarda la compatibilità sia il 50 f/1,4 che il 50 f/1,8 montano senza nessun problema sulla Eos 300D.
Un saluto
Antonio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio105 ha scritto:
Ciao, ti rispondo secondo il mio modesto parere dicendoti che l'idea è buona, però secondo me non è il massimo abbagliare con il flash un neonato perciò a conti fatti facendo la somma tra 50 f/1,8 + metz 48 si è vicini al prezzo del Canon EF 50mm f/1,4 che vista la sua luminosità potrebbe far scattare il tuo amico tranquillamente a luce ambiente, magari utilizzando una fonte di luce tipo una finestra ben illuminata con la luce diffusa e resa uniforme da una tenda.
Per quanto riguarda la compatibilità sia il 50 f/1,4 che il 50 f/1,8 montano senza nessun problema sulla Eos 300D.
Un saluto
Antonio

Concordo con quello detto da Antonio, però se hai necessità di avere ed usare un flash per altre esigenze allora conviene comprare il flash ed il 50ino f 1.8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il metz sopra citato andrebbe bene?Siamo sotto i 200 euro...Qual'è l'alternativa Canon?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inalternativa potresti comprare il canon 430ex II che puoi trovare intorno ai 220-250 euro. Il metz va benissimo sulla eos 300d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

montare firmware Undutch (cerca in rete come e cosa è, consente di controllare la compensazione del flash dal corpo della 300d) e un bel 430 ex.

Col cinquantino plasticoso ci tiri fuori ottime foto dalla 300d, anche se consiglierei di investire qualcosina in più e andare su un tamron 17-50 o su un 35mm f/2 usato (buono anche il 28 f/2.8).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cambiare macchina per poter utilizzare iso piu' alti tranquillamente??? Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
cambiare macchina per poter utilizzare iso piu' alti tranquillamente??? Wink Smile

Mah, se sfruttata a dovere la 300d è capace di dare non poche soddisfazioni...Le sue prestazioni, rispetto alla stragrande maggioranza delle compatte e prosumer è degna di nota.

Fino ad iso 400 i file sono strautilizzabili (consiglio di usare i 100-200 e non avere nessunissimo rumore).

Jpg in camera davvero ottimo (color mode II), ma è in raw che si possono tirare fuori stampe da 30x45 degne di nota...questo per far capire che 6mpizze spesso sono più che sufficienti.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Mah, se sfruttata a dovere la 300d è capace di dare non poche soddisfazioni...Le sue prestazioni, rispetto alla stragrande maggioranza delle compatte e prosumer è degna di nota.

Fino ad iso 400 i file sono strautilizzabili (consiglio di usare i 100-200 e non avere nessunissimo rumore).

Jpg in camera davvero ottimo (color mode II), ma è in raw che si possono tirare fuori stampe da 30x45 degne di nota...questo per far capire che 6mpizze spesso sono più che sufficienti.

ed infatti, io hodetto per poter sfruttare iso alti senza bisogno di flash od ottiche super luminose. Con quello che risparmia nel non comprare il flash ed il 50ino, si prende una 30d usata o magari ancora meglio una 40d e fotografa tranquillamente anche a 3200 iso con il ciofegon! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ed infatti, io hodetto per poter sfruttare iso alti senza bisogno di flash od ottiche super luminose. Con quello che risparmia nel non comprare il flash ed il 50ino, si prende una 30d usata o magari ancora meglio una 40d e fotografa tranquillamente anche a 3200 iso con il ciofegon! Wink Smile

Beh, stavolta non concordo con te (nulla di polemico sia chiaro Wink, sono opinioni) in quanto...a prescindere dal corpo macchina, considero l'utilizzo di accessori come flash esterni indispensabili, anche e soprattutto negli esterni e di giorno (ed ora ho una d300 che proprio non si fa mancare gli alti iso). Ma ho posseduto una 300d con enormi soddisfazioni. Il flash e l'eventuale cinquantino se lo ritroverà quando i limiti della 300d saranno raggiunti (e dubito che utilizzandola con il vecchio plasticone 18-55 prima versione, un vero fondo di damigiana, si siano solo largamente sfiorati).

my two cents

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Beh, stavolta non concordo con te (nulla di polemico sia chiaro Wink, sono opinioni) in quanto...a prescindere dal corpo macchina, considero l'utilizzo di accessori come flash esterni indispensabili, anche e soprattutto negli esterni e di giorno (ed ora ho una d300 che proprio non si fa mancare gli alti iso). Ma ho posseduto una 300d con enormi soddisfazioni. Il flash e l'eventuale cinquantino se lo ritroverà quando i limiti della 300d saranno raggiunti (e dubito che utilizzandola con il vecchio plasticone 18-55 prima versione, un vero fondo di damigiana, si siano solo largamente sfiorati).

my two cents

certo che certe cose sono neccessarie ma, quando hai una macchina che ne vale la pena! Nell'era del digitale, non è come nell'analogico che, una qualsiasi macchina avevi, contavano le ottiche. Ora, una 300d è veramente vettusa, antidiluviana e, quindi, per prima cosa, mi orienterei in un nuovo corpo macchina ed avrebbe un salto di qualità notevole!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai problemi di budget sono del parere che è meglio tenerti stretto il corpo macchina fin quando non tira le cuoia e cercare di ampliare (non troppo) il corredo di ottiche e flash. Smile

Perche' non pensare all'usato?

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io consiglierei di non considerare il flash. Spesa controproducente. Il cinquanta economico e la 300D fanno una valida accoppiata per lo scopo. La spesa è modesta. Non avrei paura degli 800 iso. Oltre si può provare, comunque in serenità. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quel che costa il 50ino è da prendere in ogni caso, del resto ha poco senso prendere una 30D e usarla con il 18-55... meglio a mio parere l'accoppiata 300D + 50 1.8... Wink
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: