|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby1chenoby utente

Iscritto: 24 Ago 2009 Messaggi: 62 Località: Altavilla Vicentina (VI)
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 11:04 am Oggetto: Help, magazzino 120 malfunzionante? |
|
|
Buongiorno a tutti,
vi chiederei un aiuto visto che sono un pò disperato
Sabato sono partito per il week-end dell'immacolata e mi son portato dietro la mai 500 c/m con un pò di rulli 120...carico il primo rullo ed il manettino del magazzino non si ferma al primo scatto....continua a girare e praticamente mi ritrovo con il rullo riavvolto senza aver avuto la possibilità di scattare un fotogramma, riprovo con un altro...funziona...mah...avrò sbagliato qualcosa io. Ne carico un terzo ed ecco che succede la stessa cosa...grrr
A questo punto inizio a fare prove a vuoto e noto che 9 volte su 10 quando chiudo il magazzino e giro la manopolina per caricare la pellicola questo non si ferma alla posizione 1 ma continua...
Sob Sob
Che posso fare? rivolgermi ad un riparatore o c'è qualcosa che possa fare io?
Un grazie a chiunque mi possa aiutare,
RC _________________ ...verso Toboso...a trovar la mia Dulcinea dall'incomparabile bellezza
Canon Eos 500n, Eos33, Eos 1nHS, Eos 400D, Eos 5D, 17-40 f4L, 24-70 f2.8L, 50 f1.8, 70-200 f4L IS, Hasselblad 500 C/M + 80 f2.8 C T* e 168° Cameraoscurista  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 1:15 pm Oggetto: |
|
|
il mio modesto parere è che il magazzino debba essere riparato, oppure puoi sempre utilizzarlo fermandoti tu al fotogramma 1, visibile dalla finestrella coontapose.......poi dovrebbe funzionare come sempre
otto. |
|
|
 |
roby1chenoby utente

Iscritto: 24 Ago 2009 Messaggi: 62 Località: Altavilla Vicentina (VI)
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
GRANDE OTTO!!!
in effetti sembra funzionare benissimo anche così... e se è solo per questo piccolo inconveniente mi esimio dal farlo riparare...me lo tengo così com'è e risparmio soldi per l'acquisto di un secondo mag
Ora carico un rullo e scatto per vedere se tutto va bene ma nelle prove a vuoto non sembravano esserci problemi...
Grazie ancora per la semplice ma ottima idea!
RC _________________ ...verso Toboso...a trovar la mia Dulcinea dall'incomparabile bellezza
Canon Eos 500n, Eos33, Eos 1nHS, Eos 400D, Eos 5D, 17-40 f4L, 24-70 f2.8L, 50 f1.8, 70-200 f4L IS, Hasselblad 500 C/M + 80 f2.8 C T* e 168° Cameraoscurista  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|