Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 12:31 pm Oggetto: eBay ed oggetti non consegnati... |
|
|
Ciao a tutti!
ho l'impressione che ultimamente eBay sia diventato un pò truffaldino...mi sta capitando più di una volta di non ricevere gli oggetti e di dover poi aprire la controversia con paypal...
vi capita anche a voi o è solo una mia impressione?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gico1955 nuovo utente
Iscritto: 04 Mgg 2009 Messaggi: 8 Località: spoleto
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 3:03 pm Oggetto: |
|
|
mi è appena capitato (è la prima volta che mi succede con ebay)con l'acquisto di un libro,ma sono stato rimborsato dal venditore tramite paypal |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Ultimamente?
La necessità di acquistare con accortezza e solo da utenti garantiti o, comunque rintracciabili, così come l'opportunità di pagare tramite paypal, sono da sempre state caratteristiche di e-bay che n un certo senso è il paradiso dei truffatori. Se a questo aggiungi anche l'ottimo livello qualitativo delle poste italiane.... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Si ultimamente...prima mi arrivava sempre tutto... |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 12:49 pm Oggetto: |
|
|
A me ogni tanto è capitato che qualcosa non arrivasse però il mio sospetto è che la resposabilità non fosse del venditore...
In questo periodo succede sempre più spesso perchè secondo me il servizio postale è peggiorato e mi capita anche che molti venditori si rifiutino di spedire in Italia proprio per questi problemi... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 9:23 pm Oggetto: |
|
|
quello che non ho capito poi è chi ci rimette quando si richiede il rimborso con paypal per oggetto non ricevuto....
paga paypal perchè c'è un'assicurazione col venditore o paga il venditore stesso che ridà i soldi indietro?
 |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Anche io avevo posto la stessa questione nella sezione di ebay riservata alle domande tra utenti e la risposta era stata che ci rimette il venditore...
Anche per questo motivo io ho sempre avuto delle remore a chiedere un rimborso. Una volta un venditore cinese, di fronte ad un mio sfogo per un oggetto "smarrito" dalle poste, alla mia affermazione che non avrei più comprato in Cina per via delle poste italiane, ha minimizzato il problema e mi ha rimborsato senza lamentele, augurandosi che avrei continuato ad acquistare in Cina... E' anche vero che di solito i miei sono acquisti di poco valore e che in media, per loro, perderne uno ogni 1000, fa parte del rischio di impresa... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Allora mi chiedo perché alcuni venditori truffano non spedendo quando poi il cliente può chiedere il rimborso... |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Perchè sono polli?
Io una sola volta ho avuto in anticipo la sensazione che l'oggetto non sarebbe arrivato (e poi realmente non è arrivato) ed era un venditore italiano che nell'inserzione aveva scritto che accettava paypal ma che poi si era fatto pagare con un altro metodo... Ho accettato il rischio e ho perso, però si trattava di 20 € e non gli ho neppure dato un negativo perchè gli ho lasciato il beneficio del dubbio...
Il problema vero è che con le poste italiane la possibilità che il pacco venga "smarrito" sul serio non è trascurabile e continuo ad usare il temine tra virgolette perchè non so se è quello corretto... _________________
|
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ci compro di tutto...dico anche un po' di mesi fa avevo ordinato una cover completa + batteria per un HTC ed ho dovuto attendere solo 35 giorni prima che arrivasse...tocco ferro ma fino ad oggi mi è sempre arrivato tutto...
Ps: i feed sono indispensabili... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 3:31 pm Oggetto: |
|
|
o sono accorto o sono fortunato, in 5 anni di acquisti e vendite non ho subito mai una truffa... 58 transazioni
ci ho comprato anche 3 lenti, tra cui un eos 135 f2 usato a 560€  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Sono convinto anche io che il problema risieda spesso nelle spedizioni ordinarie delle poste italiane. Ormai è diventata una delle nostre vergogne nazionali.
Su ebay, oltre a pagare sempre tramite paypal, io per la spedizione ormai scelgo sempre il corriere o almeno l'assicurata, anche per oggetti di valore non elevato.
In passato, con la spedizione ordinaria, mi è capitato di tutto. Una volta un oggetto mi fu per spedito per tre volte dal venditore, e nessuna delle tre volte è arrivato (alla fine il venditore, tedesco, mi rimborsò e mi disse che gli capitava spesso spedendo in Italia, e stava appunto pensando di escludere l'Italia per i suoi commerci ebay).
Altre volte i pacchi mi sono arrivati aperti e vuoti.
Con i corrieri mai nessun problema di mancato recapito, anche se non sono tutti uguali in quanto a puntualità e precisione (Bartolini è nettamente il peggiore nella mia esperienza, lo sconsiglio vivamente). _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 9:57 pm Oggetto: |
|
|
neldot ha scritto: | Sono convinto anche io che il problema risieda spesso nelle spedizioni ordinarie delle poste italiane. Ormai è diventata una delle nostre vergogne nazionali. |
Un venditore come Onestop Digital che spedisce da HK in quasi tutto il mondo, nella parte del sito relativa allo "shipping" ha il seguente messaggio:
"Important message for Italian customers. For orders valued below £320 and being shipped to Italy, we will email the customers to offer a delivery upgrade option, as packages sent to Italy via registered airmail usually take approximately 4-6 weeks. If the customer opts not to upgrade to DHL or FedEx delivery, we will assume the customer is willing to wait 4-6 weeks for his/her order and we cannot be held responsible for any postal delay."
http://www.onestop-digital.com/index.php?dispatch=pages.view&page_id=5
 _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
|