|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rocco.s nuovo utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 9:05 pm Oggetto: richiesta informazioni...problema soft proofing |
|
|
Volevo un aiuto riguardo una cosa nuova che mi è successa; cerco di raccontaverla con la speranza di essere chiaro
Oggi è arrivata la carta nuova, nella fattispecie la glossy ultrawhite della Felix Schoeller.
Possiedo anche uno spyder3 print e un calibratore per monitor spyder3elite. Avevo già fatto i profili con un pacco di carta di prova e li avevo salvati ma mai utilizzati
Oggi ho provato a stampare con la carta appena arrivata e facendo il softproof con CS4 le foto diventano a monitor "solarizzate" non so definirle in altro modo. Le foto sono tutte in BN perchè stampo ovviamente solo in BN.
Nonostante il soft proof così alterato ho provato a stampare lo stesso facendo gestire a photoshop il colore e impostando come profilo quello della glossy e il risultato è assolutamente soddisfacente, anche se non lo posso ovviamente confrontare con il risultato a monitor.
Tutto questo non succede invece con i profili fatti, nello stesso modo, con la glacier ultrawhite.
Pensando che per qualche motivo i profili si fossero corrotti li ho rifatti ma il risultato non è cambiato.
Cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo
Rocco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Farebbe comunque pensare ad un errore nella creazione del profilo. Di che tipo non saprei.
Fai una prova: scarica il profilo della carta dal sito del produttore e provalo.
Poi vediamo la differenza.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|