photo4u.it

neri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Salvatore Gallo
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 11:13 am    Oggetto: neri Rispondi con citazione

il soggetto stesso è indicativo di quale dovrebbe essere la giusta fine di questa foto Wink
(prima che accada) suggerimenti e critiche sono ben accetti. ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è un po' fine a stessa. Il soggetto è ripreso in maniera troppo immediata e non mi pare che ci sia una ricerca interessante nemmeno da un punto di vista della gestione accurata dei toni di un bianco e nero.

Se eri già convinto dello scarso valore di questa immagine mi chiedo perchè postarla.

E' probabile che tu trovi conferme alle tue perplessità.

Ma l'umiltà di sottoporre a critica anche foto non bellissime è da premiare con simpatia. Smile Smile Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho ripreso quest'immagine per esercizio. e questa è una cosa che (sbagliando) non faccio praticamente mai. esercizio di parallasse fotocamera-soggetto ed esercizio di bn. mi ha colpito la scritta bassorilievo "neri" che c'è sul cestino della pattumiera (e che è nel centro esatto del fotogramma). volevo vedere al momento della conversione in bn quale gamma di grigi potesse risultare mantenendo comunque un adeguato contrasto.
forse ho sbagliato a proporre un'immagine che io stesso reputo brutta, ma mi sento ancora talmente "scolaretto" da non riuscire a non incappare in queste tentazioni Wink

grazie tiziano Smile

Vai a fine pagina
maxsupermaxeroe
utente

Iscritto: 30 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea (il "contrasto" con la scritta "neri") è buona... ma, secondo me, non si nota. Forse la scritta (il vero soggetto, credo) è troppo piccola e poco evidente rispetto al tutto.
Ma era difficile evidenziarla con quelle condizioni di luce...

La cosa che non mi piace è che non si vede affatto l'angolo di 90 gradi formato dal pavimento col muro. Insomma, la mancanza di profondità.

Personalmente, al contrario degli altri, questi forum dovrebbero servire per postare SOLO QUESTE FOTO. Dovrebbero servire a ricevere critiche per poi migliorare. E non per esibire "i propri capolavori" e fare raccolta di complimenti...

Wink

Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente, al contrario degli altri, questi forum dovrebbero servire per postare SOLO QUESTE FOTO. Dovrebbero servire a ricevere critiche per poi migliorare. E non per esibire "i propri capolavori" e fare raccolta di complimenti...

Wink[/quote]

...beh, magari metà e metà... qualche complimento gratifica e tiene viva la voglia di fotografare ancora Wink Very Happy
fortunatamente in questo forum c'è chi (tiziano ad esempio, ma anche altri) critica anche negativamente le foto circostanziando sempre il suo intervento e suffragando l'autorevolezza del suo parere con lo spessore delle foto che lui stesso propone. per questo, ma anche per imparare guardando l'altrui lavoro, è giusto che vengano postate anche foto particolarmente belle.

grazie max per essere passato e per aver contribuito Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: