Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 11:13 am Oggetto: neri |
|
|
il soggetto stesso è indicativo di quale dovrebbe essere la giusta fine di questa foto
(prima che accada) suggerimenti e critiche sono ben accetti. ciao _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16249 Località: pistoia italia
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Direi che è un po' fine a stessa. Il soggetto è ripreso in maniera troppo immediata e non mi pare che ci sia una ricerca interessante nemmeno da un punto di vista della gestione accurata dei toni di un bianco e nero.
Se eri già convinto dello scarso valore di questa immagine mi chiedo perchè postarla.
E' probabile che tu trovi conferme alle tue perplessità.
Ma l'umiltà di sottoporre a critica anche foto non bellissime è da premiare con simpatia.  |
|
|

|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ho ripreso quest'immagine per esercizio. e questa è una cosa che (sbagliando) non faccio praticamente mai. esercizio di parallasse fotocamera-soggetto ed esercizio di bn. mi ha colpito la scritta bassorilievo "neri" che c'è sul cestino della pattumiera (e che è nel centro esatto del fotogramma). volevo vedere al momento della conversione in bn quale gamma di grigi potesse risultare mantenendo comunque un adeguato contrasto.
forse ho sbagliato a proporre un'immagine che io stesso reputo brutta, ma mi sento ancora talmente "scolaretto" da non riuscire a non incappare in queste tentazioni
grazie tiziano  _________________ Salvatore
|
|
maxsupermaxeroe utente
Iscritto: 30 Mar 2009 Messaggi: 359
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
L'idea (il "contrasto" con la scritta "neri") è buona... ma, secondo me, non si nota. Forse la scritta (il vero soggetto, credo) è troppo piccola e poco evidente rispetto al tutto.
Ma era difficile evidenziarla con quelle condizioni di luce...
La cosa che non mi piace è che non si vede affatto l'angolo di 90 gradi formato dal pavimento col muro. Insomma, la mancanza di profondità.
Personalmente, al contrario degli altri, questi forum dovrebbero servire per postare SOLO QUESTE FOTO. Dovrebbero servire a ricevere critiche per poi migliorare. E non per esibire "i propri capolavori" e fare raccolta di complimenti...
 _________________ Max |
|
|

|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente, al contrario degli altri, questi forum dovrebbero servire per postare SOLO QUESTE FOTO. Dovrebbero servire a ricevere critiche per poi migliorare. E non per esibire "i propri capolavori" e fare raccolta di complimenti...
[/quote]
...beh, magari metà e metà... qualche complimento gratifica e tiene viva la voglia di fotografare ancora
fortunatamente in questo forum c'è chi (tiziano ad esempio, ma anche altri) critica anche negativamente le foto circostanziando sempre il suo intervento e suffragando l'autorevolezza del suo parere con lo spessore delle foto che lui stesso propone. per questo, ma anche per imparare guardando l'altrui lavoro, è giusto che vengano postate anche foto particolarmente belle.
grazie max per essere passato e per aver contribuito  _________________ Salvatore
|
|
|